Il Gazzettino: "Cittadella, che spettacolo"

Partenza col botto per il Cittadella, che al Tombolato travolge il Bassano 6-1 nella prima amichevole stagionale. Una vittoria netta, utile a ritrovare fiducia sul proprio terreno dopo le difficoltà della scorsa stagione, e a far intravedere le idee di gioco del nuovo tecnico Manuel Iori.
Come scrive Il Gazzettino: "Il Cittadella non si scompone, anzi reagisce spingendo sulle fasce, in particolare con De Zen a destra e Rizza a sinistra. Il pareggio arriva puntuale al 12' su azione avviata da De Zen per Rabbi, il cui tentativo di conclusione è stoppato, ma la sfera è raccolta da D'Alessio che con un rasoterra insacca alla sinistra del portiere bassanese Costa. L'appetito vien mangiando e al 16' capitan Vita anticipa tutti ed insacca di testa su calcio d'angolo magistralmente calciato da Barberis. De Zen al 19' cala il tris da distanza ravvicinata su assist di Rizza, dopo uno scambio veloce con Desogus. Il poker è da applausi, con Rabbi preciso su ripartenza travolgente di Desogus".
Spazio anche alla ripresa: "Desogus non demorde e con una accelerazione al 13', su lungo e preciso lancio di Barberis, consegna a Ihnatov la palla della quinta rete granata… mentre Diaw mette dentro la sesta rete del Cittadella piombando sul primo palo con un piattone di destro su cross di Crialese".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
