Il Piccolo: "Triestina, dribblate altre penalità"

A Trieste la squadra si è appena rimessa in moto, ma il cammino verso la salvezza parte in salita. Tra penalizzazioni già inflitte e altre in arrivo, la Triestina dovrà inseguire fin dall’inizio, con un ritardo che rischia di trasformarsi in montagna da scalare.
Come scrive Il Piccolo: "Attualmente ha 7 punti di penalizzazione certificati sul groppone, ma come noto ne aspetta altri dopo il deferimento giunto dalla procura la scorsa settimana per le inadempienze del primo luglio. Pertanto dal giudice è legittimo aspettarsi altri 6 punti di penalizzazione (2 per ogni inadempienza). Anzi, almeno 6 punti, perché poi viene contestata anche la recidiva viste le precedenti inadempienze".
Il quotidiano chiarisce però che sul fronte dell’ultima scadenza non dovrebbero arrivare nuove sanzioni: "Nel sistema delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai campionati professionistici per la stagione sportiva 2025/2026 [...] entro il primo agosto bisognava pagare solamente gli emolumenti relativi alla mensilità di giugno (per la Triestina anche quelli di maggio, avendo saltato la scadenza precedente), cosa che la società alabardata ha effettivamente fatto saldando i netti".
Ma la prospettiva resta complicata: "Anche se non ci dovessero essere altre penalità sulla classifica degli alabardati, la situazione della Triestina resta pesantissima perché partire da meno 13 (o poco più) e agguantare la salvezza, soprattutto con una squadra partita in grave ritardo e senza la possibilità ancora di agire sul mercato, resta una vera e propria impresa".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
