La Nazione: "Arezzo, Dell'Aquila al Pontedera, mercato in anticipo"
Se c’è una società che si è mossa con largo anticipo in vista della sessione invernale, è l’Arezzo. A sottolinearlo è La Nazione, che fotografa un club già molto attivo prima ancora dell’apertura ufficiale del mercato del 2 gennaio:“Nello Cutolo si è mosso per tempo e già prima di Natale aveva impostato sia lo scambio di difensori con la Salernitana per portare in amaranto Coppolaro e in granata Arena, che il blitz per prendere l’altro Arena, Alessandro, e rinforzare il reparto offensivo con un esterno di qualità per la Serie C”, scrive il quotidiano, delineando una strategia chiara e mirata.
Il focus si sposta poi sulla mediana, dove “si lavora per inserire almeno due pedine considerando le uscite certe di Meli e Perrotta e la situazione di incertezza sul pieno recupero di Dezi”. Nel frattempo, “Dell’Aquila, altro elemento che era nella lista dei partenti, ha trovato sistemazione e andrà al Pontedera”.
Infine l’attacco, reparto destinato a cambiare volto: “l’arrivo di Arena offre all’allenatore un profilo che definire alternativa sarebbe riduttivo”. Il quotidiano ipotizza una convivenza con Pattarello e apre alla possibilità di un cambio di modulo: “vedere spesso nel girone di ritorno l’Arezzo schierato con il 4-2-3-1 è più di un’ipotesi”, con l’ex Pisa e Carrarese da sotto punta. Una scommessa che, se dovesse riportare Arena ai livelli di Gubbio, potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni amaranto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati