QS-Il Resto del Carlino: "Spal a Solbiate senza la Curva: Basta squadre B"

QS-Il Resto del Carlino: "Spal a Solbiate senza la Curva: Basta squadre B"TMW/TuttoC.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
Oggi alle 09:45Rassegna stampa
di Valeria Debbia

"Spal a Solbiate senza la Curva: «Basta squadre B». La protesta degli ultras contro il sistema: «Calcio malato, sarà una scelta sofferta»". Titola così, già nella prima pagina dell'inserto sportivo QS, l'edizione locale odierna de Il Resto del Carlino.

Nelle pagine interne sportive i servizi di approfondimento: "Tre gol nelle ultime 5 gare. Finalmente la difesa regge. Dopo vari tentativi e cambi di assetto, la barca spallina non imbarca più acqua. Baldini ha trovato protezione dai mediani e il rientro di Arena ha contribuito. Il momento peggiore: sono state le 16 reti prese nelle otto partite successive all’avvicendamento sulla panchina".

In taglio basso: "La parte più calda del tifo spallino non sarà a Solbiate Arno per l’andata dei playout: «I secondi team? Segnale di un calcio malato». La Ovest salta la trasferta: «Contro le squadre B». «Una lotta che richiede di essere coerenti ai valori in cui crediamo, anche se ci costa sofferenza». L'appello generale: «C’è bisogno di tutti e vi chiediamo di sentire le nostre ragioni prima di acquistare il biglietto»".