Ufficialità

Novara, l'ex Stefano Minelli riparte dalla Serie B: firma con il Venezia

Novara, l'ex Stefano Minelli riparte dalla Serie B: firma con il VeneziaTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 14:45Ufficialità
di Laerte Salvini

Il Venezia FC ha annunciato l’ingaggio del portiere Stefano Minelli, classe 1994, reduce dall’ultima esperienza al Novara. Il club lagunare ha comunicato che l’estremo difensore ha firmato un contratto che lo legherà agli arancioneroverdi sino al termine della stagione 2025/26, inserendosi così nel roster a disposizione per il prosieguo del campionato.

Cresciuto nel vivaio del Brescia, con cui ha esordito tra i professionisti collezionando 130 presenze e 33 clean sheet tra Serie B e Coppa Italia, Minelli arriva a Venezia con un bagaglio importante di esperienza. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Padova, SPAL, Perugia, Frosinone, Cesena, Südtirol, Feralpisalò e Novara, superando quota 120 partite ufficiali tra Serie B e Serie C e mantenendo la porta inviolata in 50 occasioni.

Nelle sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Venezia, Minelli ha espresso grande entusiasmo per la nuova avventura:"Sono felicissimo di essere approdato in un club prestigioso come il Venezia. Si tratta di una società con una storia importante e una grande identità, che negli ultimi anni ha saputo distinguersi per progetto e mentalità. Quando è arrivata la chiamata non ho avuto alcun dubbio: ho percepito immediatamente la serietà del progetto e la passione che circonda questa squadra. L’atmosfera del Penzo è qualcosa di unico, non vedo l’ora di viverla".