2^ Divisione, i recuperi: vince solo il Giulianova

2^ Divisione, i recuperi: vince solo il GiulianovaTMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
giovedì 15 marzo 2012, 13:45Altre news
di Daniele Mosconi

Ieri si sono giocati quattro recuperi nel girone B di 2^ Divisione. Erano impegnate prevalentemente formazioni che si trovano in zona salvezza. Ad un primo sguardo, l'unico commento che ci viene, dinanzi a questi risultati è: ha vinto la paura di perdere.

L'unica squadra che ha sfatato questo timore, è stato il Giulianova. I giallorossi di De Patre, ospitavano l'Aversa Normanna. E' servito un calcio di rigore di Morga, a pochi istanti dalla fine per far tornare il sorriso alla compagine abruzzese, che con questo successo aggancia il Fondi, allungando a più otto sulla quint'ultima che significa spareggio per non retrocedere. Con la situazione societaria con la quale convivono, i giuliesi stanno facendo un autentico miracolo. Complimenti a loro. 

Dicevamo del Fondi. La squadra di Capuano giocava in trasferta, a Melfi, dopo che domenica avevano pareggiato contro un'altra diretta concorrente come l'Isola Liri. Assenti Gigli Conte e Rinaldi (quest'ultimo squalificato per due turni). I pontini confezionano un pareggio che vale quanto pesa. Per il Melfi questo punto sa tanto di occasione sprecata. Domenica per i gialloverdi a Celano è un'ultima spiaggia da non fallire, per non compromettere ulteriormente la propria corsa alla salvezza. Da segnalare l'ennesima espulsione della nuova gestione: stavolta espulso Tamasi. Una curiosità: ieri Capuano era squalificato, in panchina al suo posto c'era il suo secondo, Giuseppe Padovano. Quando siede lui in panchina, il Fondi non perde mai: tre partite, sette punti.

L'Aquila si fa imporre il pareggio da un Milazzo che è arrivato in terra d'Abruzzo con il chiaro intento di conquistare un punto. La paura di non prenderle, ha avuto il sopravvento. Espulsi Simonetti per i siciliani e Garaffoni (assenza pesante in vista di Catanzaro-L'Aquila) per i rossoblù.

Per finire c'è il pareggio in extremis del Campobasso sul campo del Fano. Un pareggio che fa comodo ad entrambe, con i molisani ormai quasi fuori dalla zona rischio, senza dimenticare che settimana prossima recupereranno la gara di campionato non disputatasi per maltempo contro il Celano.