Alessandria, l'anno si è chiuso con una... "stracittadina"

Alessandria, l'anno si è chiuso con una... "stracittadina"TMW/TuttoC.com
© foto di Fabrizio Pozzi
giovedì 31 dicembre 2015, 15:30Altre news
di Fabrizio Pozzi

Ultimo atto del 2015 per l'Alessandria che, questa mattina, ha affrontato in amichevole al "Moccagatta" l'Asd BonbonAsca, formazione alessandrina che partecipa al campionato di Promozione. Non si può certo parlare di derby, ma è doveroso ricordare che l'avversario degli uomini di Gregucci, ovviamente dopo i grigi, di fatto rappresenta la più importante realtà calcistica della città piemontese. Inoltre il neo-allenatore della seconda squadra cittadina (recentemente subentrato al dimissionario Fabio Nobili) è una vecchia conoscenza del calcio alessandrino, ossia Eugenio Sgarbossa. Il popolare "Gegio" vanta un passato da professionista ad ottimi livelli e, per esempio, è stato compagno di squadra di Angelo Gregucci oltre che nei grigi anche nella Lazio e nella Reggiana.

La gara si è chiusa sul punteggio di 7-0 grazie alle reti di Iunco, Nicco, Bocalon, Vitofrancesco e Fischnaller (tripletta per quest'ultimo, di cui 1 su rig.). Nel primo tempo mister Gregucci ha schierato la seguente formazione: Nordi; Celjak, Morero, Terigi, Sperotto; Vitofrancesco, Loviso, Nicco, Iunco; Marconi, Bocalon. Nel secondo tempo sono subentrati prima Vannucchi, Sosa, Sabato, Cittadino, Sabbioni, M'hamsi, Fischnaller, poi Sirri, Sala ed infine Giordano.
Non sono stati, invece, utilizzati Manfrin (per il quale non pare saranno brevi i tempi di recupero), Mezavilla, Boniperti (entrambi al lavoro in palestra), Branca, Marras e Picone.