Avellino, Enzo De Vito presenta i tre nuovi acquisti

Conferenza stampa di presentazione questa mattina al Partenio dei tre nuovi acquisti dell’Avellino: Luigi Pezzella, Emiliano Massimo e Raffaele Moxedano. Prima dei tre ragazzi ha parlato alla stampa il direttore sportivo Enzo De Vito: “L’Avellino aveva una mancanza sulla corsia sinistra di difesa, in quella zona abbiamo impiegato sempre dei giovani di prospettiva come Stigliano e Ricci, ma cercavamo un elemento di esperienza, ecco perché abbiamo prelevato Pezzella, reduce da un campionato di Prima Categoria vinto con la Juve Stabia.
Massimo è invece un centrocampista di qualità, adatto al 4-3-3 adottato da Bucaro, che conosco bene per averlo già avuto ad Aversa. E’ di proprietà della Roma ma arriva ad Avellino in comproprietà anche per un discorso di prospettiva futura, per far crescere un calciatore che un domani potremmo possedere interamente. Infine Moxedano è un attaccante poliedrico che, pur essendo un mancino puro, può adattarsi sia a destra sia a sinistra e rappresenta una valida alternativa sia per un 4-4-2 sia per un 4-3-3".
"Ringrazio la società e le famiglie Iacovacci, Taccone e Cipriano – ha proseguito De Vito – che hanno permesso all’Avellino di giocare in terza serie pur non avendo vinto il campionato, grazie a un discorso progettuale che ha riportato Avellino città in un livello dignitoso di calcio. Ma ora basta parlare di mercato, domenica ci attende una gara difficile a Foligno, uno scontro diretto a mio avviso da affrontare con il massimo delle energie. Il girone di ritorno sarà completamente diverso e dobbiamo ricominciare a lavorare sodo sin da subito”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
