Benevento-Savoia: i sanniti cercano il quinto successo di fila. I torresi sognano il colpaccio

Manca poco al tanto atteso derby tra Benevento e Savoia, sfida in programma oggi alle 17.00 al Ciro Vigorito. I sanniti, primi in classifica, cercano il quinto successo consecutivo per confermarsi in vetta alla classifica e continuare così a sognare la promozione in B. Senza lo squalificato Celjak e gli infortunati De Falco, Doninelli, Piscitelli e Allegretti, Mister Brini può fare affidamento su un Alessandro Marotta in grande forma; al suo fianco giostrerà l'ex Perugia Umberto Eusepi. In difesa spazio sulla sinistra a Thomas Som, mentre a centrocampo dovrebbe rivedersi Leandro Vitiello.
In serie positiva da due match, reduce dal successo casalingo contro la Vigor Lamezia, il Savoia va al Vigorito con lo spirito di chi non ha nulla da perdere. La squadra di Mister Papagni è stata letteralmente stravolta dal mercato: a Torre Annunziata sono arrivati Saric, Partipilo, Mercadante, Pizzutelli, Vosnakidis e Volturo, tutti convocati per il match odierno. In chiave formazione, sembra ormai certo l'utilizzo dal primo minuto dell'ex Bologna Giacomo Cipriani, galvanizzato dalla prima rete stagionale messa a segno sette giorni fa allo stadio Giraud. Panchina, dunque, per Claudio Corsetti.
Tutto pronto, insomma, per quello che si può definire a tutti gli effetti un derby dell'amicizia, visto il gemellaggio che lega le due tifoserie dal 1995, dai playoff di Serie C2 vinti poi dal Savoia di Mister De Canio. Quattro gli ex della gara: tra i sanniti c'è Gennaro Scognamiglio, che con la maglia del Savoia ha iniziato la sua carriera nel 2005-06. Tre, invece, gli oplontini ad avere vestito la maglia dei giallorossi: parliamo di Cipriani, Rinaldi (infortunato) e Di Piazza (ormai vicino alla cessione). Questi gli ex della trentesima sfida della storia tra le due squadre, che si sono affrontate undici volte in terza serie (tra Lega Pro, C1 e C2) e in dieci occasioni in Serie D.
Ricordiamo ai nostri lettori che potranno seguire il LIVE MATCH della sfida su TuttoLegaPro.com. Sempre su queste pagine, da non perdere i consueti TOP & FLOP al termine del match.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
