Catanzaro, Aloi sul caso Pomezia: "Sentenza davvero scandalosa"

Catanzaro, Aloi sul caso Pomezia: "Sentenza davvero scandalosa"TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
sabato 9 aprile 2011, 10:30Altre news
di Claudio Gallaro

Il tecnico del Catanzaro, Tonino Aloi, ha usato parole dure per commentare la decisione della Commissione Disciplinare sul caso Pomezia, a cui è stato inflitto un -15 in classifica per aver presentato domanda di ripescaggio in Lega Pro con documentazione falsa. “Una sentenza davvero scandalosa - ha affermato a Il Giornale di Calabria -, considerato che la penalizzazione non incide affatto sul futuro della compagine laziale, che anche il prossimo anno avrà la possibilità di giocare in un campionato che decisamente non è di competenza. Mi fermo qui, per non andare oltre”.

L'allenatore giallorosso presenta poi l'impegno di campionato contro il Brindisi. “Una gara che non richiede più nessuna motivazione particolare, né per noi, né tanto meno per l’undici pugliese. Se mai, per quel che riguarda, si tratta della solita musica, ovvero tentare di arrivare a domenica sperando di mettere in piedi una formazione in grado di ben figurare. Tra infortuni, squalifiche e sedute di allenamento saltate da parte di qualche giocatore, è stata sempre una impresa approntare un undici di un certo interesse”.

Il Catanzaro torna al "Ceravolo dove ha vinto le ultime due partite contro Vigor Lamezia e Avellino. “Penso che ciò rientri nella mentalità di questo gruppo, anche se spesso detta mentalità si acquisisce allorquando la squadra ha già una propria uniformità sia di gioco, che di organizzazione esterna. In ogni caso tenteremo di dare anche domani tutto quello che è nelle nostre possibilità, sperando che basti per avere la meglio sull’avversario di turno”.

Sulla situazione di classifica Aloi non lascia spazio ai sogni. “Bisogna essere realisti. Ritengo quindi che i giochi sono fatti, considerando tra l’altro che i risultati che andremo a conseguire in questi ultimi cinque impegni di campionato sono strettamente legati a quelli della Vibonese. Purtroppo resta il grande rammarico di avere perso una serie infinita di punti. Ciò fa rabbia, se andiamo ad esaminare il livello tecnico del campionato, certamente medio-basso, anche se posso affermare senza alcuna esitazione che il Catanzaro, a parte qualche caso sporadico, non è stato mai messo sotto dalle formazioni avversarie”.