Cicerelli capocannoniere Girone B: premio da AIC. "Lavoro rende possibili questi traguardi"

Emanuele Cicerelli, premiato come capocannoniere del girone B di Serie C dall’Associazione Italiana Calciatori, grazie alla stagione trascorsa nelle file della Ternana, è ora uno degli uomini copertina del Catania.
Durante la cerimonia a Catania, l’ala rossazzurra ha ricevuto il riconoscimento con orgoglio, ma con lo sguardo già rivolto al futuro. “È un onore, ma il merito va a tutto il gruppo: compagni, staff e società. È il lavoro quotidiano che rende possibili questi traguardi”, ha dichiarato, sottolineando il valore collettivo dietro il premio individuale.
Cicerelli, noto per le sue giocate spettacolari, dribbling e assist, si è riscoperto anche bomber nella passata stagione, sfiorando persino il “premio di squadra” con la squadra rossoverde. Ora, invece il presente è rossazzurro e con il derby contro Siracusa all’orizzonte, il suo obiettivo è chiaro: “Non mi importa se farò un assist o un gol. Voglio vincere e regalare una domenica di gioia ai tifosi”. La sua mentalità altruista e la voglia di riscatto dopo un avvio di stagione non semplice fanno di Cicerelli un’arma preziosa per il Catania.
Con la sua capacità di spaccare le partite, Cicerelli è chiamato a essere decisivo nel derby. La sua versatilità, che gli permette di essere sia uomo assist che finalizzatore, sarà fondamentale contro un Siracusa agguerrito. “Mi interessa tornare alla vittoria e dare una gioia a chi ci sostiene”, ha ribadito. In un Catania che cerca l’equilibrio e la continuità, Cicerelli rappresenta il mix perfetto di tecnica e determinazione, pronto a incendiare il campo e avvicinare la squadra all’obiettivo promozione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
