Caos stipendi in casa Siracusa: per venerdì prevista conferenza di Ricci

Caos stipendi in casa Siracusa: per venerdì prevista conferenza di RicciTMW/TuttoC.com
Alessandro Ricci
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 10:00Girone C
di Valeria Debbia

Ieri avevamo anticipato la delicata situazione in casa Siracusa: entro venerdì era atteso un incontro tra i tesserati del club e il patron Alessandro Ricci, momento cruciale per chiarire il futuro della società, in attesa di verifiche sul rispetto della scadenza federale - prevista al 16 dicembre - per i pagamenti degli stipendi. Un vertice fondamentale, con staff e giocatori preoccupati per le voci circolanti e per le implicazioni sul prosieguo della stagione, con il mercato di gennaio alle porte.

Oggi i colleghi di SiracusaPress.it aggiornano il quadro, confermando che sull'accertamento del presunto mancato versamento dei salari ai tesserati si attende la decisione della Covisoc. Il tempo per versare gli stipendi è scaduto, ma resta da capire se il Siracusa sarà soggetto a penalizzazione o se la proprietà riuscirà a dimostrare che il ritardo non è imputabile al suo operato. Questioni legali che preoccupano il popolo azzurro, molto attivo nelle ultime ore sui social per esprimere il proprio disappunto su una situazione che – a dire dei tifosi – danneggia tutto l'ambiente, non solo gli addetti ai lavori.

Intanto, domani venerdì dovrebbe andare in scena l'incontro tra i tesserati e il presidente Alessandro Ricci, fino ad oggi fuori sede ma in procinto di rientrare in Sicilia. A seguire, il patron dovrebbe presentarsi davanti ai microfoni per spiegare – in conferenza stampa – cosa è successo nelle ultime ore e dare la propria versione su una questione che tiene con il fiato sospeso il mondo aretuseo.

La società non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali, alimentando l'incertezza in una classifica già precaria per gli azzurri (penultimi a 15 punti, in coabitazione con Giugliano e Latina).