Di Toro: "Col Benevento sarà solito Cerignola con anima ed etica, daremo tutto"
Il derby del Sud tra Audace Cerignola e Benevento è ormai alle porte: l'incontro, valido per l'ultima giornata del girone d'andata, si disputerà venerdì sera allo stadio Monterisi. In vista della partita, il direttore sportivo dei gialloblù Elio Di Toro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Ottogol, presentando così la sfida: "Sarà il solito Cerignola, una squadra che cercherà di fare bene attraverso la propria anima e la propria etica, dando tutto. Ovviamente, dovranno esserci anche organizzazione e qualità, al cospetto di una squadra davvero forte".
Riguardo al difficile rendimento in trasferta del Benevento, Di Toro ha commentato: "Credo poco a questo aspetto, anche perché spesso e volentieri gli episodi condizionano i giudizi. Il Benevento non meritava di perdere né a Casarano né a Catania. Ci sono stati degli episodi che hanno determinato il risultato. Sono certo, comunque, che in una stagione ci sia sempre una compensazione e che alla fine i valori verranno fuori".
Infine, sull'ex Cerignola Lanini Romano (ora in forza al Benevento), il ds ha aggiunto: "La rosa del Benevento è forte, con valori molto alti. Romano si sta misurando in un livello in cui c'è tanta competizione. A Cerignola ha fatto un percorso di crescita importante, dando vita a un girone di ritorno più che positivo, migliorando tanto sotto tutti gli aspetti. Ora gioca nel Benevento, una società con grandi ambizioni che lavora bene".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati