Coppa Italia, L'Aquila batte il Teramo nel derby e avanza

13.09.2012 11:47 di Alessio Lamanna   vedi letture
Fonte: www.cityrumors.it - www.inabruzzo.com
Coppa Italia, L'Aquila batte il Teramo nel derby e avanza
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

Il derby di Coppa Italia Lega Pro va all’Aquila, che può festeggiare il passaggio al turno successivo grazie al netto 3-1 rifilato ieri sera al Teramo. Punteggio pieno dunque nella Coppa di categoria per i rossoblu, dopo la vittoria contro il Foligno.

Tutte le marcature dell’incontro sono state messe a segno nel corso del primo tempo: partenza sprint della squadra di casa, che si porta sul doppio vantaggio grazie alle reti di Colussi (3’) e Infantino (12’). Il biancorosso Luca Bellucci accorcia il punteggio al 23’, ma cinque minuti dopo è Carcione a ristabilire definitivamente le distanze con un bel sinistro che batte imparabilmente il portiere teramano Santi. Nella seconda frazione, invece, non si registrano più emozioni visto che le due squadre si concentrano sui rispettivi impegni di campionato, accontentandosi di giocare su ritmi più blandi.

L'Aquila farà dunque parte delle 48 squadre che andranno a giocarsi la Coppa Italia, mentre Teramo e Foligno escono dalla competizione avendo conquistato solo un punto in due partite.

L'AQUILA-TERAMO 3-1

L’AQUILA : Modesti, Leone (34’ st Gizzi), Rapisarda (37’ st D’Amico), Iannini, Pomante, Ingrosso, Piccioni, Triarico, Colussi, Carcione, Infantino (27’ st Dall’Armi). A disp.: Tomarelli, Agnello, Marcotullio, Ciotola. All. Archimede Graziani.

TERAMO: Santi, Giannetti, Chovet (16’ st De Fabritiis), Righini, Caidi, Granata, De Stefano, Novinic (29’ st Valentini), Patierno, Di Paolantonio, Bellucci (38’ st Ferrani). A disp.: Serraiocco, Speranza, Petrella, Bucchi. All. Roberto Cappellacci.

Arbitro: Maresca della sezione di Napoli
Ammonito: Granata
Spettatori: 500 circa.

Marcatori: 3' Colussi (A), 12' Infantino (A), 23' Bellucci (T), 28' Carcione (A)