Crotone-Feralpisalò, gara uno allo 'Scida'. Le probabili formazioni

Prosegue il viaggio verso il grande sogno chiamato Serie B per Crotone e Feralpisalò, impegnate stasera (ore 20) allo 'Scida' per gara uno del primo turno nazionale dei play-off di Serie C. Il primo atto di un doppio confronto che culminerà mercoledì 14 maggio con il match decisivo al 'Lino Turina'. I pitagorici, che hanno saltato soltanto il primo round della fase a gironi in virtù del quarto posto conquistato nel Girone C, si presentano all'appuntamento con una gara play-off già nelle gambe avendo superato il turno contro la Juventus Next Gen per il miglior piazzamento al termine della regular season. Emilio Longo ha definito alla vigilia la gara d'andata determinante per il passaggio del turno fissando come primo obiettivo quello di aumentare la produzione offensiva rispetto all'ultima uscita. I gardesani, invece, arrivano a questa doppia sfida più freschi avendo saltato la fase a gironi dei play-off chiudendo nel Girone A con il record di punti nella storia del club alle spalle delle corazzate Vicenza e Padova capaci di lottare per la promozione in B fino all'ultima giornata. Due le settimane di distanza dall'ultimo impegno ufficiale per i lombardi che a tre giornate dalla fine del campionato avevano già chiuso la loro stagione regolare e hanno potuto preparare al meglio questa sfida pur scoprendo il nome della propria avversaria solamente pochi giorni fa. Chiesta massima attenzione e tanto coraggio in conferenza stampa da Aimo Diana che confida molto nei suoi difensori per reggere l'urto contro gli attaccanti rossoblù. Per proseguire l'avventura ai play-off servirà soltanto la vittoria del doppio confronto a Tumminello e compagni che saranno chiamati ad osare di più soprattutto tra le mura amiche. In caso di parità dopo i 180' saranno premiati i lombardi in quanto testa di serie.
QUI CROTONE: Tutti gli effettivi a completa disposizione di mister Longo che potrebbe optare per qualche variazione all'undici iniziale rispetto all'ultima uscita. Nel consolidato 4-2-3-1 rossoblù possibile maglia da titolare sulla fascia sinistra per Groppelli con le conferme di Guerini sulla corsia di destra e di Cargnelutti e Di Pasquale al centro della difesa davanti a D'Alterio. Sulla mediana agiranno ancora Gallo e Vinicius con la batteria di trequartisti alle spalle di Murano, favorito su Gomez, che sarà composta da Silva, Tumminello e Vitale.
QUI FERALPISALÒ: Mister Diana ritrova a disposizione Balestrero e dovrà fare a meno di Pilati e Vesentini. Consueto 3-5-2 per i gardesani con Sorensen, Pasini e Rizzo a comporre il terzetto difensivo davanti al portiere Rinaldi. Sulle corsie esterne agiranno Giudici e Boci con Di Marco, De Francesco e Zennaro in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem offensivo formato da Di Molfetta e Crespi.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
CROTONE (4-2-3-1): D'Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli; Gallo, Vinicius; Silva, Tumminello, Vitale; Murano. A disp. Sassi, Martino, Piras, Armini, Giron, Rispoli, Cocetta, Barberis, Stronati, Schirò, Vilardi, Oviszach, Ricci, Cantisani, Gomez. All. Longo
FERALPISALÒ (3-5-2): Rinaldi; Sorensen, Pasini, Rizzo; Giudici, Di Marco, De Francesco, Zennaro, Boci; Di Molfetta, Crespi. A disp. Lovato, Liverani, Luciani, Diop, Cabianca, Verzeletti, Balestrero, Cavuoti, Hergheligiu, Tomaselli, Brambilla, Santini, Maistrello. All. Diana
Arbitro: Antonio Di Reda della sezione di Molfetta. Assistenti: Francesco Tagliaferri di Faenza e Gian Marco Cardinali di Perugia. Quarto Ufficiale: Domenico Leone di Barletta. Al VAR Niccolò Baroni di Firenze e Maria Marotta di Sapri.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati