Cuneo-Pro Piacenza 20-0, ridicolizzati anche in Europa: i titoli esteri

17.02.2019 23:09 di  Patrick Iannarelli  Twitter:    vedi letture
Cuneo-Pro Piacenza 20-0, ridicolizzati anche in Europa: i titoli esteri
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Fabian Santacroce, difensore del Cuneo, non ha usato mezzi termini. Il 20-0 è stato un modo per poter dare risalto al caso Pro Piacenza, ma soprattutto al caos che c'è in serie C. Scopo raggiunto, visto che il risultato non è passato inosservato nemmeno in Europa: diversi siti esteri, infatti, hanno dedicato titoli alla surreale domenica. "Italian minnows Pro Piacenza beaten 20-0 in league match" è il titolo della BBC Sport, che analizza il match nel dettaglio il match. 

L'Equipe ha titolato senza mezzi termini: "Italie: avec seulement sept joueurs au coup d'envoi, Pro Piacenza perd 0-20 à Cuneo en Serie C". Un titolo diretto in cui si cerca di spiegare la situazione, con il Pro Piacenza che si è presentato con soltanto sette giocatori al calcio di inizio. Il risultato, poi, non ha bisogno di ulteriori traduzioni. 

Nemmeno AS va sul sottile: "Ridículo en Italia: el Pro Piacenza juega con 7 niños y pierde 20-0". Sette ragazzini e una sconfitta pesantissima. Ma forse la parola che fa male è proprio quel ridicolo. Un termine forte, ma che mette il punto (non definitivo, purtroppo) su una lunghissima ed estenuante giornata.