D'Aversa: "Pescara, retrocessione è una delusione. Responsabilità da condividere"
Premiato come migliore allenatore abruzzese al Gran Galà del calcio regionale ad Ortona, Roberto D'Aversa ha commentato la retrocessione in Serie C del Pescara, squadra di cui ha indossato la maglia da calciatore nella stagione 2000-01: "La delusione è stata tanta, ad un certo punto eravamo tutti convinti che la squadra si potesse salvare - riporta Il Messaggero - Adesso bisogna ripartire ma sono fiducioso. Nel calcio basta un solo episodio per cambiare il destino di una partita o, addirittura, di un'intera stagione. Il presidente Sebastiani ha dichiarato di avere le sue responsabilità per questo epilogo, ma quando le cose non vanno bene, ogni componente deve ragionare e riconoscere le proprie colpe, se così vogliamo chiamarle.
Ora il Pescara deve ripartire dalla maggioranza della rosa che c'era, quella che da febbraio in poi ha fatto molto bene. Se giocatori come Brugman e altri restano e lo fanno con convinzione, penso che si possa ripartire bene per riportare i biancazzurri dove è giusto che stiano".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
