D'Aversa: "Pescara, retrocessione è una delusione. Responsabilità da condividere"

D'Aversa: "Pescara, retrocessione è una delusione. Responsabilità da condividere"TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:20Altre news
di Matteo Ferri

Premiato come migliore allenatore abruzzese al Gran Galà del calcio regionale ad Ortona, Roberto D'Aversa ha commentato la retrocessione in Serie C del Pescara, squadra di cui ha indossato la maglia da calciatore nella stagione 2000-01: "La delusione è stata tanta, ad un certo punto eravamo tutti convinti che la squadra si potesse salvare - riporta Il Messaggero - Adesso bisogna ripartire ma sono fiducioso. Nel calcio basta un solo episodio per cambiare il destino di una partita o, addirittura, di un'intera stagione. Il presidente Sebastiani ha dichiarato di avere le sue responsabilità per questo epilogo, ma quando le cose non vanno bene, ogni componente deve ragionare e riconoscere le proprie colpe, se così vogliamo chiamarle.

Ora il Pescara deve ripartire dalla maggioranza della rosa che c'era, quella che da febbraio in poi ha fatto molto bene. Se giocatori come Brugman e altri restano e lo fanno con convinzione, penso che si possa ripartire bene per riportare i biancazzurri dove è giusto che stiano".