Di Costanzo: "Le prossime sfide diranno molto sul valore reale del Benevento"

L'allenatore Nello Di Costanzo, intervenuto sulle colonne de Il Mattino, ha parlato del successo del Benevento sulla Turris, che ha visto dagli spalti del "Vigorito": "Contava solo vincere, in qualsiasi modo, anche perché le squadre all’inseguimento hanno avuto qualche rallentamento. La vittoria è servita per dimostrare carattere, dopo il pari di Crotone, e anche per allungare in classifica. Lunedì sera il Benevento ha dimostrato due cose: di saper reagire psicologicamente ad una delusione e anche di saper reagire all’interno della stessa gara, visto che era andato in svantaggio. I giallorossi non si sono scomposti dopo il gol di Nocerino, non hanno subìto il contraccolpo e hanno portato la gara a casa".
"Perligieri? Il ragazzo ha dimostrato che col duro lavoro si può ottenere il massimo. La società ha fatto una scelta, portandola avanti con coraggio e convinzione. Nel corso del campionato una punta di peso potrebbe però servire. Queste però sono valutazioni che faranno il direttore Carli e il presidente Vigorito, quando si aprirà il calciomercato invernale. Aggiungo che lunedì sera mi è piaciuto molto Ferrara, mio calciatore a Taranto; sta crescendo, ma può fare molto di più".
"I prossimi impegni? Saranno una serie di sfide che diranno molto sul valore reale del Benevento. Sfidare tutte squadre di alta classifica in serie farà capire la reale sostanza di questa squadra e anche se servirà intervenire sul mercato, oppure no. Tra due turni poi ci sarà il derby con l’Avellino che resta, a mio parere, la più completa. Sabato a Picerno il Benevento sfiderà una squadra da non sottovalutare che da anni ha acquisito una dimensione da playoff".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
