Dolomiti Bellunesi, Saccani: "Club in crescita, vuole fare le cose al meglio"

Dolomiti Bellunesi, Saccani: "Club in crescita, vuole fare le cose al meglio"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 18:50Altre news
di Marco Pieracci

Le prime parole da nuovo giocatore delle Dolomiti Bellunesi del centrocampista Matteo Saccani: "Arrivo in una società in crescita e che, pur essendo neopromossa, intende fare le cose al meglio. L’ho percepito subito, dal modo in cui lavorano lo staff e la struttura. In più, il mister e la dirigenza mi hanno cercato e voluto".

"Si definisce un giocatore «abbastanza duttile", e lo conferma raccontando il suo percorso: "In questi anni ho svolto vari ruoli. Le mie caratteristiche principali? Corsa, velocità e cambio di passo: con la palla tra i piedi e senza".

E fuori dal campo? "Sono tranquillo, amo stare con la mia ragazza, gli amici e il cane. Non sono un “festaiolo”: preferisco chiacchierare o immergermi in lunghe passeggiate. Al termine della scorsa stagione, sono andato un po’ in vacanza e, una volta concluso il periodo di relax, mi sono messo al lavoro. Insieme a un coach, ho intrapreso un percorso di off-season per rimanere in forma e potenziarmi dal punto di vista muscolare".

Per chiudere, un focus sulle motivazioni personali: "Ho il desiderio di riscattarmi perché, dopo un buon primo anno tra i professionisti, c’era l’opportunità di salire di categoria, ma per una serie di motivi – compresi un paio di infortuni – non l’ho potuta cogliere. E ho faticato a trovare continuità nelle ultime stagioni. Ora punto a dimostrare di avere le carte in regola per ambire al grande salto".