TMW Radio

DS Triestina: "Seconde squadre, vedo più aspetti positivi che negativi"

28.05.2024 14:30 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
DS Triestina: "Seconde squadre, vedo più aspetti positivi che negativi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net

Durante l'appuntamento odierno con 'A Tutta C' sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto il direttore sportivo della Triestina Morris Donati. Tra gli argomenti trattati anche le seconde squadre: “I vantaggi sicuramente li trae chi crea la seconda squadra, per loro è un vantaggio e lo abbiamo visto con i tanti giocatori della Juve che dalla seconda squadra hanno giocato in Serie A dopo pochi mesi. Lo svantaggio sarà per le altre squadre, credo però che sia funzionale e positivo per il calcio italiano. Sulla bilancia vedo più positività che negatività”.

“Se una seconda squadra ha meritatamente raggiunto la promozione è giusto che arrivi in Serie B, credo succeda anche negli altri campionati come quello spagnolo. Credo che sia assolutamente positivo”.

“Regolamentare le rose delle seconde squadre? Si, magari anche mettere delle regole che possono essere registrati e utilizzati solo un tot di giocatori. Anche a livello di mercato è giusto che debba essere sempre libero, è chiaro che a livello economico le squadre di Serie A hanno un potere d’acquisto ben diverso rispetto a quello delle C. Bisogna mettere un limite agli over e capire come far funzionare il sistema e agevolare le altre squadre”.