Feralpisalò-Crotone, operazione remuntada per i gardesani. Le probabili formazioni

Feralpisalò-Crotone, operazione remuntada per i gardesani. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Roberto Della Corna/TuttoC.com
Oggi alle 12:15Altre news
di Andrea Scozzafava

Il giorno dell'ultimo atto del primo turno nazionale dei play-off di Serie C è arrivato con la Feralpisalò pronta a scendere in campo questa sera (ore 20) al 'Lino Turina' per ospitare il Crotone e tentare la remuntada. Si ripartirà dal 3-1 maturato nella gara d'andata allo 'Scida' in favore dei pitagorici: un risultato che costringerà i gardesani, essendo testa di serie, a vincere con almeno due gol di scarto per staccare il pass per il secondo turno dei play-off nazionali. Due i risultati a disposizione invece per i rossoblù che però anche rimediando una sconfitta di misura potrebbero proseguire la propria avventura negli spareggi promozione. Il discorso qualificazione è diventato complicato per i verdeblù dopo l'opaca prova offerta in Calabria, ma Aimo Diana è apparso fiducioso circa le possibilità di ribaltare il risultato e in conferenza stampa ha caricato i suoi ragazzi chiedendo una reazione nervosa che possa tenere viva la qualificazione fino alla fine. I gardesani punteranno a far valere il fattore campo come fatto nell'arco di tutta la stagione regolare - da ben quattordici successi interni, appena quattro pareggi e un solo ko - e sfruttare le difficoltà riscontrate nell'ultimo periodo in trasferta dai rossoblù che hanno perso quattro delle ultime sei gare esterne e non vincono lontano da casa da ormai tre mesi. Il margine di vantaggio frutto della grande prestazione dello 'Scida' è di quelli importanti per i pitagorici, ma Emilio Longo è stato in chiaro alla vigilia: niente speculazioni, l'obiettivo come nel dna della squadra sarà dettare legge con umiltà anche a Salò per trovare la via del gol e poter inseguire il grande sogno chiamato Serie B.

QUI FERALPISALÒ: Mister Diana dovrà fare ancora a meno di Pilati e Vesentini e non sembra intenzionato a cambiare molto rispetto alla gara d'andata. Consueto 3-5-2 per i gardesani con Sorensen, Pasini e Rizzo nel terzetto difensivo davanti a Rinaldi. Sulle corsie esterne agiranno Cabianca e Boci con Balestrero, De Francesco e Zennaro in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem offensivo formato da Di Molfetta e Crespi.

QUI CROTONE: Mister Longo non potrà contare per la gara di ritorno con i verdeblù sugli squalificati Vinicius e Cargnelutti. Nel consolidato 4-2-3-1 rossoblù Armini prenderà posto insieme a Di Pasquale al centro della difesa davanti a D'Alterio con le conferme sulle corsie laterali di Guerini a destra e Giron a sinistra. Sulla mediana Stronati sarà il partner di Gallo mentre Ricci, favorito su Silva, Tumminello e Vitale agiranno a supporto di Murano.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

FERALPISALÒ (3-5-2): Rinaldi; Sorensen, Pasini, Rizzo; Cabianca, Balestrero, De Francesco, Zennaro, Boci; Di Molfetta, Crespi. A disp. Lovato, Liverani, Luciani, Diop, Giudici, Verzeletti, Di Marco, Cavuoti, Hergheligiu, Tomaselli, Brambilla, Santini, Maistrello. All. Diana

CROTONE (4-2-3-1): D'Alterio; Guerini, Armini, Di Pasquale, Giron; Gallo, Stronati; Ricci, Tumminello, Vitale; Murano. A disp. Sassi, Martino, Piras, Groppelli, Rispoli, Cocetta, Barberis, Schirò, Vilardi, Oviszach, Silva, Cantisani, Gomez. All. Longo

Arbitro: Edoardo Gianquinto della sezione di Parma. Assistenti: Marco Colaianni di Bari e Simone Pistarelli di Fermo. Quarto Ufficiale: Gabriele Restaldo di Ivrea. Al VAR Daniele Minelli di Varese e Silvia Gasperotti di Rovereto.