Fermana-Ancona, il doppio ex Bruniera: "Derby specchio della Serie C"

Sulle colonne del Corriere Adriatico l'ex bandiera dell'Ancona Andrea Bruniera parla del derby con la Fermana, club nel quale ha lavorato come allenatore: "Quest’anno l’Ancona ha calciatori di qualità, tecnicamente forti per la C. Concede forse qualcosa sul piano della aggressività, ma è una formazione tutta nuova. Bisogna concedere tempo a chi lavora sul campo. Conosco la Fermana, avversario da non sottovalutare. Classica squadra disposta a battagliare
sino all’ultimo secondo, caratteristica che ha sempre contraddistinto i gialloblù. Ho lavorato a Fermo, sono abituati a non mollare mai.
Però se l’Ancona
interpreta la partita con la giusta mentalità la qualità di cui dispone può fare la differenza. Questo derby da un certo punto di vista è lo specchio del campionato di Serie C. Una squadra come l’Ancona più dotata qualitativamente, e che proverà a fare la partita, contro un avversario come la Fermana che punta molto sul ritmo, la corsa, l’aggressività. Un copione che si ripete spesso. Penso che vedremo una gara avvincente e imprevedibile".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
