Gemello: "Quando ho firmato con il Perugia non pensavo a queste stagioni complicate"
Luca Gemello si è presentato dopo l'ingaggio del Mantova, l'estremo difensore come riportato da calciogrifo è tornato sul biennio in Serie C al Perugia: “Posso dire la verità, ho avuto due stagioni complicatissime. Il primo anno non abbiamo raggiunto i playoff e c’era tensione nell’aria, poi non ci aspettavamo il cambio di società ed è stato complicato da gestire. Quest’anno, invece, davvero male: ci siamo salvati all’ultima giornata. Da un lato, dopo le otto sconfitte consecutive, è stato praticamente un miracolo perché, guardando i precedenti, nessuna squadra si era mai salvata dopo aver fatto così pochi punti dopo dieci o quindici giornate”.
"È stata sicuramente anche colpa nostra, questo sì, ma quando pensavamo che una piazza come Perugia potesse retrocedere abbiamo tirato fuori gli attributi e siamo riusciti a portare la nave in porto. Da un lato c’è amarezza, perché quando ho firmato con il Perugia non pensavo di vivere due stagioni così complicate, mi aspettavo sicuramente un’esperienza diversa ma, dall’altro lato, non ti dico la gioia, ma almeno un po’ di senso di responsabilità per aver aiutato la squadra ad arrivare alla salvezza. E va bene così, così è la vita e così è il calcio”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
