Ghirelli: "Taranto? Fondamenta stabili. Catania? Servono nuove regole"

21.11.2021 23:40 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Ghirelli: "Taranto? Fondamenta stabili. Catania? Servono nuove regole"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, a MondoRossoblù.it ha fatto un bilancio della prima parte di stagione: "Il fatto che si comincino a sentire negli stadi i canti e si inizino a vedere le bandiere, significa che stiamo tornando verso la normalità. Vorremmo che ci fossero più tifosi ma dobbiamo lavorare su questo: il Covid ha cambiato il rito del weekend, purtroppo le cose che avvengono allo stadio ci hanno insegnato a non farle, come abbracciarsi o urlare. Quindi è normale che ci sia un po' di paura". 

Sul Girone C: "Combattutissimo, bello, spettacolare. In Puglia ci sono tanti derby e questo potrebbe pesare, visto che nei derby non si concede molto respiro all'avversario".

Sul Taranto: "Va dato atto alla dirigenza che sta costruendo in C fondamenta stabili. Sta lavorando bene, ha ottenuto un buon bottino di punti, le serve tempo per crescere".

Sul caso Catania: "Bisogna alzare le regole che il Covid ci ha abbassato. E cambiare anche le regole: quelle attuali verificano molto lo stato del passato, noi dobbiamo vedere la sostenibilità economica di chi acquista un club nei tre anni successivi".