Giudice Sportivo: 2 turni a Marchetti (Albinoleffe), 25 squalificati per 1 giornata

09.04.2024 19:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Giudice Sportivo: 2 turni a Marchetti (Albinoleffe), 25 squalificati per 1 giornata
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Silvano Torrini, nelle sedute dell’8 e 9 Aprile 2024 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL 5, 6, 7 e 8 APRILE 2024
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

MARCHETTI STEFANO (ALBINOLEFFE)
per avere, al 48° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta e irriguardosa nei confronti dell’Assistente Arbitrale n. 2 in quanto sbatteva il pallone nelle vicinanze dello stesso pronunciando una frase irriguardosa al suo indirizzo, per dissentire nei confronti di una sua decisione.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutata la gravità delle modalità di estrinsecazione della condotta tenuta.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA ED € 500,00 DI AMMENDA
TASCONE SIMONE (FOGGIA)
per avere, al 4° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, lo colpiva con i tacchetti esposti all’altezza del ginocchio, senza provocargli conseguenze.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, considerata la natura del gesto e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario e, dall'altra, la pericolosità della condotta posta in essere.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
D’ AUSILIO GUADAGNO MICHELE (AVELLINO)
per avere, al termine del primo tempo, tenuto una condotta non corretta e violenta nei confronti di un tesserato avversario in quanto, durante un assembramento fra calciatori e tesserati di entrambe le squadre che stava degenerando in rissa, si spingeva reciprocamente con ESEMPIO STEFANO e tentava di colpirsi, reciprocamente, con pugni e manate senza riuscirci in quanto entrambi trattenuti dai compagni delle rispettive squadre.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non risultano conseguenze a carico del tesserato avversario (r. Assistente Arbitrale n.2, r. IV Ufficiale).
MATOSEVIC KRISTJAN (TRIESTINA) 
per avere, al termine della gara, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto si avvicinava allo stesso pronunciando una frase irriguardosa al suo indirizzo per contestarne l’operato e, mentre un tesserato della sua squadra tentava di allontanarlo, reiterava le proteste nei confronti del direttore di gara.
Ritenuta la continuazione misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., ritenuta la continuazione e valutate le modalità complessive della condotta. 
ESEMPIO STEFANO (TURRIS)
per avere, al termine del primo tempo, tenuto una condotta non corretta e violenta nei confronti di un tesserato avversario in quanto, durante un assembramento fra calciatori e tesserati di entrambe le squadre che stava degenerando in rissa, si spingeva reciprocamente con D'AUSILIO MICHELE e tentava di colpirsi, reciprocamente, con pugni e manate senza riuscirci in quanto entrambi trattenuti dai compagni delle rispettive squadre.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non risultano conseguenze a carico del tesserato avversario (r. Assistente Arbitrale n.2, r. IV Ufficiale).

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
PAOLUCCI LORENZO (ANCONA)
TERASCHI MARCO (PINETO)
MAESTRELLI ALESSIO (TURRIS)



CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

DELLA LATTA SIMONE (CARRARESE)
per avere, all’82° minuto della gara, tenuto un comportamento non corretto nei confronti di tesserato avversario e di un componente della Procura Federale in quanto, mentre si trovava nella zona antistante gli spogliatoi nella parte retrostante le due panchine, proferiva frasi offensive nei suoi
confronti; invitato dal Collaboratore della Procura Federale a cessare tale comportamento, proferiva anche nei suoi confronti una frase irriguardosa.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (calciatore sostituito, r. proc. fed.).

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (X INFR)
GATTO EMANUELE (ANCONA)
POTOP SIMONE (FIORENZUOLA)
MARTIC MANUEL (LEGNAGO SALUS)
ESPOSITO EMMANUELE (PICERNO)
GALLO ANDREA (PICERNO)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)
DAMIAN FILIPPO (CASERTANA)
MATESE MATTIA (CASERTANA)
ODJER MOSES (FOGGIA)
D ORAZIO LUDOVICO (LATINA)
DE MARIA VINCENT (LUCCHESE)
FREDIANI MARCO (MONTEROSI TUSCIA)
PALOMBA LUIGI (OLBIA)
MILANI LORENZO (PESCARA)
GERMINARIO GIANLUCA (PINETO)
MAURIZII EMANUELE (PRO SESTO)
MAGGIO MATTEO (PRO VERCELLI)
MONTEVAGO DANIELE (VIRTUS ENTELLA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (XVI INFR)
VANO MICHELE (MONTEROSI TUSCIA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (XIII INFR)
FUSI PIETRO (PADOVA)
SANTORO SALVATORE (PRO VERCELLI)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX INFR)
FRANCO DOMENICO (ACR MESSINA)
GUCCI NICCOLO (AREZZO)
TRIBUZZI ALESSIO (CROTONE)
GIANDONATO MANUEL (FERMANA)
CARGNELUTTI RICCARDO (GIUGLIANO)
COSTA FILIPPO (L.R. VICENZA)
TIRITIELLO ANDREA (LUCCHESE)
PISANO EROS (LUMEZZANE)
LORENZINI FILIPPO (NOVARA)
CALVANO SIMONE (TARANTO)
ENRICI PATRICK (TARANTO)
ARTISTICO GABRIELE (VIRTUS FRANCAVILLA)
DAFFARA MANUEL (VIRTUS VERONA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
FOGLIA FABIO (AREZZO)
BOFFELLI ANDREA (ARZIGNANO VALCHIAMPO)
BIANCO RAFFAELE (AUDACE CERIGNOLA)
GORI GABRIELE (AVELLINO)
NARDI FILIPPO (BENEVENTO)
CALAPAI LUCA (CASERTANA)
NIANG OUSMANE (FERMANA)
MOSTI NICOLA (JUVE STABIA)
CANGIANIELLO SIMONE (LUCCHESE)
MURONI MATTIA (MANTOVA)
POGGESI ANDREA (PRO SESTO)
GORELLI MATTEO (RIMINI)
CIOFANI MATTEO (TRIESTINA)
MANIERO RICCARDO (TURRIS)