Giudice Sportivo: due giornate di squalifica per Milesi e Brunet

Giudice Sportivo: due giornate di squalifica per Milesi e BrunetTMW/TuttoC.com
© foto di Michele Maraviglia
Oggi alle 16:45Altre news
di Matteo Ferri

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta dell’8 settembre 2025 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL 6 E 7 SETTEMBRE 2025
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

BRUNET BORDIN JUAN IGNACIO (CAMPOBASSO) per avere, al 14° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, con il pallone a distanza di gioco, entrava in scivolata e lo colpiva con i tacchetti esposti all’altezza dello stinco, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario e, dall'altra, la pericolosità della condotta posta in essere colpendo lo stinco dell’avversario con i tacchetti.

MILESI LUCA (DOLOMITI BELLUNESI) per avere, al 24° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, a gioco in svolgimento, lo colpiva con i tacchetti esposti all’altezza del polpaccio, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario e, dall'altra, la pericolosità della condotta posta in essere colpendo il polpaccio dell’avversario con i tacchetti (r. Arbitrale, supplemento r. Arbitrale).

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
GIRON MAXIME FRANCOIS (TRAPANI) per avere, al 45° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
CORRADINI FRANCESCO (PONTEDERA)
BRENTAN MICHAEL (TORRES)
AUCELLI CHRISTIAN (TRENTO)
GUNDUZ TEOMAN (TRIESTINA)