Il punto sulla Serie D: Fiorenzuola in C. Altro stop per ACR e FC Messina

20.06.2021 14:00 di  Lorenzo Carini  Twitter:    vedi letture
Il punto sulla Serie D: Fiorenzuola in C. Altro stop per ACR e FC Messina
TMW/TuttoC.com

E' arrivato l'ottavo verdetto dal campionato di Serie D: il Fiorenzuola ha strappato il pass per il professionismo vincendo il Girone D davanti all'Aglianese, in testa fino alla scorsa giornata e poi superata dai rossoneri in seguito al ko con il Prato. Situazione ancora piuttosto incerta, invece, nel Girone I: l'emergenza Covid-19 ha portato la Lega a rinviare per la seconda volta consecutiva le gare delle squadre in lotta per promozione e salvezza, dunque ACR Messina e FC Messina non sono scese in campo.

GIRONE A
Il Gozzano saluta la Serie C con una vittoria esterna per 3-2 contro la Folgore Caratese: la Castellanzese, battuta dall'Imperia, chiude in seconda posizione grazie al contemporaneo ko del Bra nello scontro diretto con il PDHAE (2-1). La Sanremese torna al successo (4-3 casalingo contro il Chieri) e si garanisce l'accesso ai Playoff da quinta classificata.
ClassificaGOZZANO 78 (promosso in Serie C), Castellanzese 71, PDHAE 70, Bra 69, Sanremese 65

GIRONE D
Il Fiorenzuola s'impone 2-0 in trasferta a Sasso Marconi con doppietta di Bruschi (giunto a quota 30 gol stagionali) e torna in Serie C a quasi vent'anni dall'ultima volta: la formazione rossonera ha mantenuto, infatti, il vantaggio di due punti sull'Aglianese, a cui non è bastato vincere in casa della Pro Livorno (3-2). Volano ai Playoff, assieme ai neroverdi toscani, anche Lentigione, Prato e Rimini.
Classifica: FIORENZUOLA 75 (promosso in Serie C), Aglianese 73, Lentigione 65, Prato 54, Rimini 52

GIRONE F
Sconfitte ininfluenti per Campobasso (3-2 contro il Pineto) e San Nicolò Notaresco (2-0 contro il Porto Sant'Elpidio) nell'ultima giornata del Girone F: le due squadre chiudono rispettivamente al primo e al secondo posto della graduatoria. Ai Playoff Pineto, Cynthialbalonga e Matese che hanno vinto i propri impegni.
Classifica: CAMPOBASSO 72 (promosso in Serie C), San Nicolò Notaresco 64, Pineto 56, Cynthialbalonga 56, Matese 56

GIRONE I
Situazione difficile da decifrare nel Girone I dove, come già accaduto nel turno infrasettimanale, sono "saltate" diverse partite causa Covid-19: ferme ai box ACR Messina e FC Messina, separate da appena due punti. E' scesa in campo la Gelbison, che ha battuto 2-0 il Paternò raggiungendo momentaneamente l'FC al secondo posto. La Lega non ha ancora fornito informazioni sui recuperi.
Classifica: ACR Messina 68**, FC Messina 66**, Gelbison 66, San Luca 58, Acireale 57

---------------

GIRONE B
CLASSIFICA FINALE
SEREGNO 69 (promosso in Serie C), Fanfulla 64, NibbionOggiono 55, Casatese 55, Crema 53

GIRONE C
CLASSIFICA FINALE
: TRENTO 81 (promosso in Serie C), Arzignano 67, Manzanese 66, Union Clodiense 62, Caldiero Terme 61

GIRONE E
CLASSIFICA FINALE: MONTEVARCHI 71 (promosso in Serie C), Trastevere 60, Trestina 56, San Donato 54, Siena 53

GIRONE G
CLASSIFICA FINALE
MONTEROSI 81 (promosso in Serie C), Latina 65, Savoia 57, Vis Artena 53, Nocerina 53

GIRONE H
CLASSIFICA FINALE
: TARANTO 69 (promosso in Serie C), Picerno 68, Fidelis Andria 61, Bitonto 55, Casarano 55