"Il Calcio è la mia vita", sabato 24 maggio il quadrangolare tra sport e inclusione

"Il Calcio è la mia vita", sabato 24 maggio il quadrangolare tra sport e inclusioneTMW/TuttoC.com
Ieri alle 19:00Altre news
di Dario Lo Cascio
fonte Area Comunicazione Lega Pro

Firenze, 22 maggio 2025. Tutto pronto per la quarta edizione del Torneo ‘Il Calcio è la mia vita’, il quadrangolare riservato a calciatrici e calciatori con disabilità intellettivo-relazionali. In campo, il prossimo 24 maggio, Feralpisalò, Padova, Reggiana e Il Ponte, squadra della Serie C.

La manifestazione – la prima con il Presenting partner ‘‘Cattolica Assicurazioni Agenzia Generale Firenze’ – prenderà il via alle ore 10:30, trasformando il campo da gioco in una festa di valori sportivi ed inclusione, tra gol, esultanze e divertimento. Una bella giornata di sport, che continuerà con le premiazioni delle squadre partecipanti al Torneo, momento simbolico per celebrare l’impegno e la passione di tutti.

Alle 12:15, nella cornice de “La Polveriera” – Reggio Emilia, Piazzale Oscar Romero 1/l -, si terrà la conferenza stampa congiunta Lega Pro e Regione Emilia-Romagna. Ad aprire i lavori, il Presidente della Serie C, Matteo Marani, e il Coordinatore delle Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna, Giammaria Manghi, insieme al Presidente della A.C. Reggiana 1919, Carmelo Salerno, e al Componente del Consiglio della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, Nicola Simonelli, con la partecipazione dell’Assessora a Economia Urbana e Sport del Comune di Reggio Emilia, Stefania Bondavalli, dell’Assessora alla Cura delle persone con delega alle Politiche sociali del Comune di Reggio Emilia, Annalisa Rabitti, e del titolare di Cattolica Assicurazioni Agenzia Generale Firenze, Luca Amendola.

Il calcio, grazie al Torneo ‘Il Calcio è la mia vita’, si conferma strumento di unione, partecipazione e gioia.