Juve Stabia-Mantova, atto due di Supercoppa. Le probabili formazioni

Prosegue la Supercoppa di Serie C che vedrà stasera (ore 18) la Juve Stabia guidata da Guido Pagliuca fare il suo esordio ospitando al 'Romeo Menti' il Mantova allenato da Davide Possanzini. In campo si incroceranno due squadre capaci di ottenere la promozione contro ogni pronostico: le vespe, arrivando nel Girone C sopra corazzate come Benevento e Avellino, sono tornate in cadetteria a distanza di quattro anni dalla brutta retrocessione diretta del 2020 mentre i biancobandati, riammessi a inizio anno in C nonostante il play-out perso contro l'Albinoleffe, sono riusciti a ritrovare la B dopo 14 lunghi anni chiudendo nel Girone A davanti a compagini del calibro di Padova, Vicenza e Triestina. Dopo la sconfitta casalinga rimediata solamente nel recupero del primo atto con il Cesena (1-2), il Mantova ha ridotto al minimo le speranze di portare a casa la Supercoppa (nessuno l'ha mai vinto dopo aver perso la prima gara): dovrà ottenere un successo stasera con almeno due gol di scarto e sperare in una vittoria della Juve Stabia al 'Manuzzi'. Anche la squadra di Pagliuca, però, cercherà di vincere la gara odierna con almeno due gol di scarto in modo tale da mettersi in condizione di alzare la Supercoppa con un pari nel terzo e ultimo atto della competizione. Complicato quindi il discorso del Mantova che a promozione raggiunta ha staccato un po' la spina (quattro ko nelle ultime cinque gare), ma vuole chiudere la propria trionfale stagione con una vittoria che manca ormai da circa due mesi. A differenza dei lombardi, invece, i gialloblu non hanno mai mollato la presa chiudendo con sei risultati utili consecutivi e adesso vogliono regalarsi un'altra grande soddisfazione. Non sarà sold-out, ma è atteso comunque il pubblico dalle grandi occasioni al 'Menti' per una sfida interessante anche sugli spalti.
QUI JUVE STABIA: Assenti La Rosa e Bachini tra le fila delle vespe. Classico 4-3-3 per mister Pagliuca: Thiam tra i pali, Folino prenderà posto al centro della difesa assieme a Bellich con Mignanelli sulla corsia di sinistra e Andreoni a destra. In mezzo al campo Buglio, Leone e Romeo mentre nel tridente offensivo troveranno spazio Candellone, Adorante e uno tra Mosti e Piscopo con il primo favorito sul secondo.
QUI MANTOVA: Mister Possanzini non potrà contare sull'infortunato Maggioni (ex del match) e Cavalli alle prese con un grave lutto familiare. Il tecnico biancorosso opterà per un 4-3-3 con Fedel, Redolfi, Brignani e Celesia a comporre la linea difensiva davanti a Festa. A centrocampo Burrai al fianco di Muroni e Trimboli mentre in avanti spazio al tridente offensivo composto da Galuppini, Mensah e Bragantini.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Andreoni, Bellich, Folino, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo; Mosti, Adorante, Candellone. All. Pagliuca
MANTOVA (4-3-3): Festa; Fedel, Redolfi, Brignani, Celesia; Trimboli, Burrai, Muroni; Galuppini, Mensah, Bragantini. All. Possanzini.
Arbitro: Valerio Pezzopane della sezione de L'Aquila. Assistenti: Mario Chichi di Palermo e Davide Fedele di Lecce. Quarto ufficiale: Silvia Gasperotti di Rovereto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
