L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 10/10

11.10.2018 00:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Del Prete, foto archivio
TMW/TuttoC.com
Del Prete, foto archivio
© foto di Loris Cerquiglini/LR Press

Va in archivio un'altra giornata nel mondo della Serie C. Ed ecco a Voi il consueto Almanacco del Giorno, griffato TuttoC.com.

 

IL TAR DICE NO - La lunga telenovela estiva del nostro calcio si è regalata nella giornata odierna, una nuova puntata. Il TAR del Lazio, infatti, ha respinto i ricorsi di Catania e Robur Siena avverse la Figc e la Lega B sul blocco dei ripescaggi. La Serie B, quindi, è destinata a rimanere a 19 squadre.

 

5 MATCH DI COPPA ITALIA DI SERIE C - Si sono disputate ben cinque gare di Coppa Italia di Serie C. Fattore campo che ha pesato in tutti i casi, ad eccezione della sfida tra Giana Erminio ed Albinoleffe, dove i seriani hanno espugnato il "Città di Gorgonzola" per uno a zero. A passare il turno, assieme alla truppa di Alvini, anche: Imolese, Sambenedettese, Alessandria e Feralpisalò.

Ecco tutti i risultati della giornata odierna:

GIANA ERMINIO vs ALBINOLEFFE 0-1
[92' autogol di Dalla Bona]

IMOLESE vs PISTOIESE 4-2
[13' Luperini (P), 42' e 73' Lanini (I), 50' Mosti (I),52' Fanucchi (P), 73' Gargiulo (I)]

SAMBENEDETTESE vs FANO 5-2 d.c.r
[28' Filippini (F), 93' Russotto (S)]
Sequenza rigori: Rocchi (S) GOL, Ferrante (F) sbagliato, Calderini (S) GOL, Cernaz (F) GOL, Ilari (S) GOL, Konate (F) sbagliato, Russotto (S) GOL

ALESSANDRIA vs ALBISSOLA 2-0
[89' De Luca, 92' Sartore]

FERALPISALO' vs VIRTUS VERONA 1-0 
[93' M.Marchi]

 

E' SEMPRE CALCIOMERCATO - Quest'oggi la Juventus U23 ha messo a segno un nuovo colpo. Il club bianconero, infatti, ha ufficializzato l'ingaggio del terzino destro Lorenzo Del Prete (in foto). Il classe '86 era rimasto svincolato dopo l'esperienza al Perugia.