L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 07/06

08.06.2023 00:00 di Antonino Sergi   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 07/06
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ufficializzato ieri l'addio del tecnico della promozione, Giovanni Ferraro, la dirigenza del Catania stringe il cerchio intorno al nome del suo sostituto. Come riferisce itasportpress.it Ivan Javorcic e Luca Tabbiani attendono segnali dopo un primo colloquio esplorativo, con l'ex Fiorenzuola in leggero vantaggio sul croato ma dalla lista dell'amministratore delegato Vincenzo Grella e del direttore sportivo Antonello Laneri potrebbe spuntare un nome a sorpresa che non è quello di Fabio Caserta, comunque contattato.

Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha dichiarato estinto il procedimento relativo al ricorso del Piacenza Calcio 1919 avverso la regolarità dei fatti occorsi prima, durante e dopo la gara Pergolettese-Triestina, disputata lo scorso 23 aprile e valida per la 38a giornata del Campionato di Serie C (Girone B) nonché avverso il C.U. della Lega Italiana Calcio Professionistico n. 225/DIV dello scorso 28 aprile e ogni altro atto e/o provvedimento presupposto, annesso, connesso, collegato e conseguente. Il TFN ha condannato il Piacenza Calcio 1919 al pagamento delle spese di lite in favore della società US Triestina Calcio 1918, che ha liquidato in 2.000 euro, oltre accessori di legge se dovuti.

La Spal si prepara a completare uno dei tasselli principali in vista della prossima stagione: secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC, i ferraresi sono ormai vicini a chiudere l'accordo con Roberto Gemmi per il ruolo di direttore sportivo. Gemmi, che in passato ha ricoperto lo stesso ruolo ad Arezzo, Pisa e Brescia, nell'ultima stagione ha portato il Cosenza alla salvezza in Serie B. 

​​​​​Ad Avellino è già arrivato Luigi Condó che sarà il nuovo direttore sportivo: prevista ad inizio settimana la presentazione sua e di Giorgio Perinetti in veste di Responsabile Area Tecnica. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com a centrocampo potrebbe tornare il classe 1999 Vincenzo Garofalo, che conosce bene Avellino avendone vestito la maglia nel 2020. Attualmente di proprietà del Brescia, negli ultimi mesi Garofalo ha militato in prestito nel Trento.