L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 13/10

14.10.2021 00:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Francesco Ghirelli
TMW/TuttoC.com
Francesco Ghirelli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Eleven Sports ha annunciato la distribuzione del canale sulla piattaforma Amazon Prime Video Channels. Dal momento del lancio, tra i contenuti saranno immediatamente disponibili le migliori partite del campionato di Serie C, oltre ad ulteriori eventi e competizioni che saranno di volta in volta inserite in programmazione dai team editoriali.  



Intanto c'è da segnalare il botta e risposta tra Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, e Davide Erba, presidente del Seregno. Il numero uno della terza serie ha risposto nel dettaglio ad alcune domande poste già nei giorni scorsi dal massimo dirigente del club brianzolo, tra bilanci, nomina di Scianò alla Calcio Servizi Lega Pro s.r.l., compensi elevati per le consulenze. Erba - non pago della replica ricevuta - ha a sua volta evidenziato nuove controdeduzioni, sottolineando la distanza tra le due visioni manageriali.

In serata la Pro Vercelli ha preso posizione contro le lunghe squalifiche patite da Giovanni Bruzzaniti (quattro turni di stop) e Theophilus Awua (due turni di stop): "La società FC Pro Vercelli 1892 chiede e pretende più rispetto. Ad oggi in appena 8 giornate abbiamo ricevuto due giornate di squalifica per il mister, 6 giornate totali per i propri giocatori e 1500 euro di multa per aver i propri sostenitori dato del buffone ad un componente di un’altra società. Non è mai stata contestata una decisione arbitrale neanche dopo i 5 rigori subiti da inizio campionato, poiché riteniamo che tutti possano commettere degli errori, ma dopo questa ultima eccessiva penalizzazione chiediamo più attenzione poiché si fanno moltissimi sacrifici e decisioni di questo tipo rischiano di compromettere una stagione intera".