L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/05

16.05.2021 00:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/05
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Primo round dei playout dei Serie C, esclusa Fano-Imolese, rinviata per Covid-19. Il Bisceglie piega 2-1 la Paganese, gli azzurrostellati ora dovranno obbligatoriamente vincere per mantenere la categoria al ritorno. Blitz importante del Legnago, che vince 0-1 a Ravenna, con i giallorossi che al ritorno dovranno vincere con almeno due gol di scarto, altrimenti sarà retrocessione.

Nel secondo turno di Supercoppa la Ternana vince con un rotondo 0-3 a Como. I lombardi chiudono la competizione con due sconfitte mentre le Fere si giocheranno il trofeo nella gara con il Perugia di sabato prossimo. 

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com. Tra gli argomenti trattati la possibile suddivisione dei gironi: "Abbiamo terminato il lavoro di predisporre la commissione per la composizione dei gironi. Nei prossimi giorni consegneremo i dati e presenteremo tutte le ipotesi: da quella attuale a quella orizzontale, poi le due direttrici adriatica/tirrenica, infine quella nazionale col sorteggio. Decideranno i club in maniera democratica attraverso la riunione del direttivo ed eventualmente con la scelta dei presidenti".

Dopo ore di incertezza è arrivata la conferma: Triestina-Virtus Verona si giocherà regolarmente domani. I rossoblu in mattinata si sottoporranno a un ulteriore giro di tamponi, poi partiranno alla volta di Trieste per il match. 

La Pro Vercelli comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del centrocampista, classe 2001, Bilal Erradi. Cresciuto nel settore giovanile delle bianche casacche, Erradi ha esordito in prima squadra nella stagione 2018/19, collezionando complessivamente 26 presenze (13 in quella attuale). Il giocatore ha sottoscritto un accordo triennale, legandosi al club piemontese fino al 2024. 

La Società Novara Calcio è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento contrattuale, fino a giugno 2023, con Marco Bellich.

Calcio Lecco 1912 comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Gaetano D’Agostino. La Società desidera ringraziare il tecnico e tutto il suo gruppo di lavoro per aver raggiunto lo storico traguardo dei playoff, nonché per la dedizione, la correttezza e la professionalità mostrate in queste due stagioni in bluceleste.

Arresti domiciliari per Rosario Lamberti, ultimo presidente del Matera Calcio prima del fallimento nel 2019 e conduttore della trasmissione Dentro La Notizia. Come riporta Avellinotoday.it, Lamberti avrebbe richiesto all'allora tecnico degli irpini, Ezio Capuano, cinquemila euro in cambio di una campagna stampa a favore. Dopo il rifiuto dell'allenatore, che ha sporto querela, l'anchorman avrebbe ripetutamente diffamato Capuano nel corso della trasmissione.