L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 23/03

24.03.2023 00:00 di Antonino Sergi   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 23/03
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'addio, brusco, dello scorso febbraio sembra qualcosa di lontano ed ecco che Fabio Gallo e il Foggia sembrano clamorosamente riavvicinarsi a poche giornate dal termine del campionato. Come riporta AntennaSud, l'allenatore lombardo e il presidente rossonero Canonico avrebbero infatti riallacciato i rapporti e imbastito la trattativa per il ritorno in Puglia a partire dalla prossima stagione. La panchina, almeno per il momento, rimane comunque compito di Somma, incaricato di portare la squadra il più in alto possibile da qui al termine.

Proseguirà l'avventura catanzarese di Enrico Brignola. Secondo quanto riporta Catanzarosport24.it, l'attaccante al momento in prestito dal Benevento si legherà ai calabresi a titolo definitivo firmando un contratto di due anni con opzione per il terzo. L'ex Livorno e Cosenza è dunque il primo acquisto per la Serie B.

Intervistato da La Voce di Mantova, il direttore sportivo Giuseppe Magalini festeggia la promozione in B col Catanzaro: "Ebbene sì: è stata un’annata fantastica. Quando abbiamo allestito la squadra pensavamo a un campionato di vertice, ma qui siamo andati oltre le più rosee aspettative. Abbiamo perso una sola partita su 33, e pure immeritatamente. Ne abbiamo pareggiate 5. Tutte le altre le abbiamo vinte. Ma quel che mi piace sottolineare è che la squadra ha sempre espresso un calcio divertente. Temuto un calo? Mai. E nemmeno c’è stato bisogno di richiamare i ragazzi alla prudenza. La squadra è sempre stata sul pezzo, nonostante una concorrenza attrezzata e altrettanto ambiziosa. Adesso la A? No, niente voli pindarici. L’obiettivo è consolidarsi e rimanere nel calcio che conta".