L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/05

27.05.2023 00:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/05
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giornata ricca di ufficialità in Serie C. A Trento, Bruno Tedino incassa la conferma della società anche per la stagione 2023-24 con rinnovo automatico per un altro anno al raggiungimento di determinati obiettivi. Rinnovo annuale, a Padova, per Vincenzo Torrente, subentrato a Bruno Caneo lo scorso dicembre. Finisce, invece, l'avventura di Aimo Diana sulla panchina della Reggiana: la società emiliana ha comunicato che il rapporto con il tecnico si chiuderà definitivamente il prossimo 30 giugno. 

Rapporti conclusi con le rispettive società anche per due direttori sportivi. A Taranto, Luca Evangelisti ha risolto il contratto mentre a Latina, Marcello Di Giuseppe saluta dopo quattro anni. 

Il Perugia, appena retrocesso in Serie C, ha risposto agli articoli dei quotidiani che segnalano l'apertura di una indagine della Procura Federale in merito alla gara contro il Benevento, valida per l'ultima giornata di Serie B: "AC Perugia Calcio apprende dalle testate nazionali e dai vari media, sicuramente in modo inusuale, che è stata aperta un’indagine sulla gara Perugia-Benevento. Certi della nostra totale estraneità ai fatti ci rendiamo sin da ora disponibili a qualsiasi chiarimento con la Procura Federale anche se fino ad oggi nulla è stato A NOI comunicato dagli organi competenti".

Per quanto riguarda il mercato, trattativa in dirittura d'arrivo tra il Benevento e Matteo Andreoletti, attuale tecnico della Pro Sesto. Il Giugliano punta Antonio Granata, difensore classe 2000 che quest'anno ha difeso i colori della Gelbison mentre il neopromosso Sorrento ha avviato i contatti con Mariano Fernandez per il ruolo di direttore sportivo.