L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 6/4

07.04.2020 00:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 6/4
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Una lunga giornata in Serie C. Soprattutto sui social di TuttoC.com, con il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, intervenuto in diretta sul profilo Instagram del nostro portale. Tanti gli argomenti trattati, con una particolare attenzione alle problematiche economiche della terza serie: "Il ministro sa perfettamente che abbiamo bisogno di interventi immediati, abbiamo lavorato fino alle 2 di questa notte per un provvedimento, sperando vada in porto. Con il Cura Italia 2, previsto tra il 10 e il 13 aprile, contiamo di avere spostamento e slittamento dei contributi, dei canoni per rateizzarli almeno fino a novembre. E poi come secondo provvedimento contiamo nel Salva Calcio, fondo che si potrebbe creare con l'1% delle scommesse sportive, dalla cassa deposito e prestiti e dalle risorse che sta cercando il presidente della FIGC Gravina".

Nel frattempo è polemica per le dichiarazioni di Filippo Tagliagambe, dirigente del Pontedera, che ha accusato la Reggina di aver pagato gli stipendi per sbandierarlo poi sui media. E il Monza di aver costruito una squadra troppo forte, spaccando di fatto il Girone A sin dalle prime giornate. 

In tutto ciò Damiano Tommasi, presidente dell'AIC, senza peli sulla lingua ha affermato come diversi presidenti di Serie C stiano pensando a chiudere qui la stagione per non pagare i propri giocatori. Una possibilità definita "deprimente" da parte del numero uno dell'Assocalciatori.