La "griglia di partenza" di TLP sul Girone A di Prima Divisione

La "griglia di partenza" di TLP sul Girone A di Prima DivisioneTMW/TuttoC.com
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
sabato 3 settembre 2011, 18:05Altre news
di Nicolò Schira

A ventiquattro ore dall'inizio del campionato è tempo di delineare le ambizioni delle varie compagini. Nel Girone A di Prima Divisione si presentano ai nastri di partenza le consuete 18 formazioni, ognuna delle quali con aspettative differenti. TuttoLegaPro.com per farvele conoscere meglio ha deciso di suddividerle in quattro fasce in base alle potenzialità dei vari club.

Da Promozione: un trio di compagini godono dei favori del pronostico per il salto in B ovvero Sorrento, Benevento e Taranto. L'unico handicap è per i sanniti che partiranno da meno sei in classifica a causa del coinvolgimento in Scommessopoli.

1) Sorrento

2) Benevento

3) Taranto

Zona Playoff: sono diverse le squadre che ambiscono ad acciuffare un posto nell prime cinque della classifica. Quella meglio attrezzata è senza dubbio la Ternana, poi occhio alle matricole terribili Carpi ed Avellino.

4) Ternana

5) Reggiana

6) Carpi

7) Avellino

8) Foggia

Outsider: si candidano al ruolo di guastafeste del torneo le solite note come Lumezzane e Spal e l'ambiziosa Pro Vercelli, protagonista di un calciomercato da big.

9) Pro Vercelli

10) Lumezzane

11) Como

12) Spal

Lotta Salvezza: sarà intensa e palpitante come tutti gli anni. Fra nobili decadute come Pisa e Monza e emergenti club come Tritum sarà una volata all'ultimo gol. Unico comun denominatore di queste squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere l'età media molto bassa.

13) Pavia

14) Pisa

15) Viareggio

16) Foligno

17) Monza

18) Tritium