Mastroianni: "Benevento, pari stretto. Serve godersi di più il presente"
Una vita in giallorosso e uno sguardo ancora attento sulle vicende del Benevento. Stefano Mastroianni, 195 presenze con la maglia sannita, ha analizzato il momento della squadra dopo l’1-1 con il Latina. Intervistato da Il Mattino, l’ex terzino ha colto nel pubblico un sentimento contrastante, tra ambizione e qualche scetticismo di troppo. "Sabato ho visto un ambiente ancora un po’ provato. Percepisco spesso una tendenza a guardare il bicchiere mezzo vuoto e a godersi poco il presente. Il tifo giallorosso può dare molto di più".
Sul campo, il giudizio è chiaro: "È un pari che sta stretto. Il Latina aveva preparato un’altra partita ma è stato costretto a cambiare piano gara. Dopo il gol hanno creato poco o nulla, il Benevento li ha schiacciati con qualità e ritmo. È mancata un po’ di concretezza, anche per merito di Mastrantonio, che ha fatto una gran partita".
Terza gara in otto giorni: fattore da considerare ma non determinante secondo Mastroianni. "La stanchezza mentale e fisica può incidere, specie dopo una trasferta complicata come Trapani. Però non ho visto una squadra in calo, anzi: corsa e qualità non sono mancate".
Qualche perplessità sul cambio di Ceresoli a inizio ripresa: "Mi ha sorpreso, perché nel primo tempo mi era piaciuto molto. L’allenatore ha spiegato che c’era un discorso legato al dispendio energetico. Se il Benevento avesse vinto, probabilmente non se ne sarebbe parlato".
Il punto, comunque, mantiene inalterato il vantaggio sulle inseguitrici. "Gli altri risultati hanno attenuato il peso del pareggio. È un momento cruciale della stagione: un gol può fare la differenza. Se doveva arrivare un mezzo stop, è arrivato nel momento giusto".
Domenica trasferta ad Altamura: "È una squadra con buone individualità e vicina alla salvezza. Il Benevento dovrà far valere qualità e motivazioni, dimostrando voglia di vincere dopo il pari".
Infine, lo sguardo allo scontro diretto con il Catania: "Le prossime due giornate diranno molto. Se il Benevento manterrà o aumenterà il vantaggio, il faccia a faccia al Vigorito avrà un peso diverso. Ma i giallorossi non possono accontentarsi: servirà mentalità da grande squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati