Mezzocorona, positivo l'incontro con i tecnici dell'Inter

Si è svolto ieri a Mezzocorona l'incontro con i due tecnici del settore giovanile dell'Inter Fabio Pesatori, responsabile dei Pulcini Regionali, e Gianni Vivabene, responsabile dei Pulcini 2001. E l'evento è stato senza dubbio un grande successo. Circa 70 persone, tra allenatori, responsabili e dirigenti delle società aderenti al Patto Gialloverde hanno infatti partecipato alla giornata, che è stata divisa in due fasi.
Nella prima i due allenatori della società campione d'Europa hanno lavorato sul campo, insieme a tanti ragazzini della scuola calcio Draghi Mezzocorona. La prima dimostrazione pratica è stata sulle abilità coordinative e condizionali, poi sono state svolte una serie di esercizi per valutare le capacità tecniche dei baby giocatori, andando dal semplice al complesso. I ragazzi gialloverdi sono stati molto bravi e partecipi e si sono divertiti con i due nuovi e preparatissimi allenatori.
Tecnici e dirigenti si sono poi trasferiti al teatro di Mezzocorona, per una seconda fase dell'incontro, dedicata al dibattito e agli approfondimenti su quanto svolto in campo. Interessanti alcuni argomenti trattati, con i due allenatori nerazzurri che hanno parlato della filosofia di lavoro della società del presidente Moratti. In particolare è emerso come, in questa fascia d'età, il lavoro sia basato più sugli aspetti tecnici che su quelli tattici. In particolare le correzioni vengono fatte sulla tecnica, nella volontà di non avere giocatori "telecomandati", ma che sappiano decidere in campo in autonomia. Ovviamente ci possono essere degli errori, ma questi nell'Inter vengono corretti solo in un secondo momento e non durante la fase di gioco. Al dibattito, molto partecipato con domande e spunti di discussione molto interessanti, hanno preso parte tecnici di Bassa Anaunia, Bolghera, Calisio, Cavedine, Draghi, Gardolo, Mori, Predaia, Sacra Famiglia, Solandra, Alta Anaunia e Ischia.
Da parte del Mezzocorona va un grande ringraziamento ai due allenatori dell'Inter e a tutti coloro che hanno partecipato alla giornata di calcio. Il prossimo incontro formativo è in cartellone l?8 novembre insieme al preparatore dei portieri dell'Inter.
Il 22 novembre arriverà a Mezzocorona il responsabile del settore giovanile del Padova Giorgio Molon.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
