Nocerina, con la Carrarese sarà il primo di quattro spareggi

Nocerina, con la Carrarese sarà il primo di quattro spareggi
martedì 13 aprile 2010, 14:01Altre news
di Redazione
Un attacco che spreca tanto e una difesa che incassa regolarmente un gol a partita: è il marchio che si è stampato sulla Nocerina in questa ultima parte di campionato. Dopo la sconfitta di San Marino, immeritata per numero di azioni create, c´è ancora una volta da imprecare alla sfortuna. Lo stesso Pastore, allenatore dei rossoneri, al termine della gara con i sammarinesi ha messo il punto sulle tante occasioni buttate al vento: "E´ un periodo in cui non concretizziamo la grossa mole di gioco, così com´è successo domenica scorsa in casa". Nonostante tutto il tecnico è fiducioso: "abbiamo messo sotto il San Marino - secondo in classifica - e ho visto una squadra tonica e viva che può far bene già da domenica prossima". In effetti Cavallaro, Rana e Babatunde hanno da che recriminare davanti alle super parate del portiere del San Marino Scotti, ma se l´attacco pecca in concretezza la difesa subisce regolarmente gol per i più svariati motivi.
La disettanzione fatale capita sempre e forse una poca copertura da parte del centrocampo a favore di una maggiore spregiudicatezza offensiva costringe la difesa ad andare in affanno nei momenti topici della gara. Un aspetto che andrebbe regolato in vista della prossima sfida casalinga dove ci si attende l´ennesimo arrembaggio per 3 punti, ormai necessari se si vuole evitare la roulette degli spareggi palyout, e a maggior ragione perchè davanti ci sarà una diretta concorrente come la Carrarese, ma si spera nel contempo di non fare harakiri consegnado il fianco all´avversario.
In attesa di sapere se Pignatta sarà disponibile per la gara di domenica prossima, forse sarà il caso di tener in considerazione il ritorno in attacco di Palumbo, attualmente ancora il secondo bomber di squadra con 9 reti dietro al capitano Cavallaro, considerando la poca lucidità che ha sotto rete il nigeriano Babatunde che forse deve ancora recuperare a pieno i postumi dell´operazione avuta al ginocchio.