Nolè: "Lucchese finita in mano a personaggi particolari, ma può salvarsi"

L'ex capitano della Lucchese Matteo Nolè, è intervenuto a gazzettalucchese.it per parlare delle chance salvezza della formazione rossonera chiamata a ribaltare il risultato del playout d'andata col Sestri Levante: "La Lucchese ha fatto una grande seconda parte di campionato e può ribaltare il risultato".
Dall'esterno che percezione ha avuto della stagione della Lucchese?
"A livello societario è stata un'annata travagliata: capire gli sviluppi degli ultimi mesi è complesso. Mi rammarica il fatto che la Pantera sia finita in mano ai dei personaggi "particolari". Nonostante ciò, la squadra è stata brava a reagire e a rimanere sempre sul pezzo".
Tenendo conto delle questioni extracampo, secondo lei cosa è scattato nella mente dei calciatori per decidere di continuare a giocare?
"Il gruppo è riuscito a compattarsi, mettendo in campo grande orgoglio. Un plauso va sia a calciatori, che allo staff tecnico che ai dipendenti della Lucchese. Ci sono i presupposti per sperare nella salvezza".
Dopo la sconfitta di misura dell'andata, che gara si aspetta al Porta Elisa?
"Il gol segnato all'andata è stato fondamentale. Mi aspetto una gara complicata, tenendo conto che anche il Sestri Levante è all'ultima spiaggia. Sono partite che si preparano da sole, dove la concentrazione e l'attenzione saranno fondamentali. La Lucchese dovrà gettare il cuore oltre l'ostacolo. Sono sicuro che i tifosi, come dimostrato durante l'anno, faranno la loro parte".
A livello di singoli, chi ha fatto la differenza?
"A mio parere tutta la squadra ha fatto un grande girone di ritorno. Mi dispiace per l'infortunio di Selvini, ragazzo che ha avuto una crescita importante. Nella seconda parte di campionato è uscita l'esperienza di Gucher e le qualità di Magnaghi e Saporiti. Da capitano, anche se ha giocato poco, Coletta ha contribuito a compattare il gruppo".
Sabato sera sarà allo stadio per assistere alla partita?
"Forse sarò al Porta Elisa per sostenere la Lucchese, sperando che possa ottenere la salvezza. Pensavo di andare in Curva con mio figlio: mi piacerebbe".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
