Padova, epilogo amaro per Villa: ecco le sue parole

Con un post pubblicato su Instagram, il centrocampista Luca Villa ha voluto salutare i tifosi del Padova, ufficializzando il suo addio. Non sono mancate parole di ringraziamento verso la squadra e mister Andreoletti, con cui l'ex Pergolettese ha conquistato la promozione in Serie B, e delusione per la separazione dalla squadra biancoscudata. Ecco il contenuto del suo post:
"Caro Padova,
le nostre strade si sono incontrate due anni fa, mi sentivo molto entusiasta per quella che sarebbe stata per me una grandissima sfida, la prima distante da casa. Dal primo giorno mi sono accorto subito dove mi trovassi, è bastato leggere i nomi dei campioni che hanno vestito la maglia biancoscudata! Ho sempre avuto ben chiaro quale fosse l’obiettivo da raggiungere e quanta strada ci fosse da percorrere.
Ho iniziato in punta di piedi, con grande umiltà ma sicuro di quello che potessi dare e consapevole del mio valore che ho cercato di dimostrare fin dal primo giorno.
Oggi sono orgoglioso di poter sostenere di aver sempre dato più del 100% per questa maglia.
Porterò sempre con me fantastici e indelebili ricordi, il primo gol contro la Virtus Verona, la gioia e la corsa sotto il settore ospiti a Trento per esultare insieme ai tifosi, il gol determinante contro la Clodiense alla penultima giornata, la delusione per l’uscita dai play off, perché non sempre abbiamo vissuto momenti facili ma da cui ho sempre tratto forza per ripartire e continuare ad inseguire quel sogno chiamato serie B, raggiunto quest’anno grazie a cuore, grinta e umiltà.
Ho conosciuto persone splendide che vivono il Padova come una seconda famiglia; ho condiviso lo spogliatoio con compagni che sono diventati Amici, insieme nei momenti difficili ma soprattutto in quelli di grande gioia e spensieratezza! Il primo Grazie va a loro i miei compagni, ai mister, soprattutto Mr Andreoletti che mi ha insegnato tanto, staff tecnico/medico, magazzinieri e Rudy che è stato team manager e amico.
Ultimi ma non per importanza, ultras e tifosi tutti, grazie per il vostro sostegno, per l’affetto e la stima che mi avete sempre dimostrato, per i tanti messaggi ricevuti per farmi rimanere a Padova, desiderio che è sempre stato anche fortemente mio, fino all’ultimo, ma che per volere di qualcun altro non è stato esaudito, con un finale doloroso e diverso…
Tutto questo per me è stato e sarà per sempre il PADOVA e PADOVA.
Mi sono sempre sentito a casa e mi sentirò sempre a casa mia!
È stato tutto indimenticabile!
Con immensa riconoscenza e con gli occhi lucidi
Luca"
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
