Parte ufficialmente il progetto "Pro Vercelli Camp"

13.09.2010 10:15 di Lorenzo Casalino   vedi letture
Fonte: TuttoProVercelli.com
Parte ufficialmente il progetto "Pro Vercelli Camp"
TMW/TuttoC.com
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com

F.C. Pro Vercelli 1892 e la Cittadella dello Sport hanno dato luce ia nuovo progetto “SCUOLA CALCIO PRO VERCELLI” rivolto ai piccoli calciatori in erba (classi 2003, 2004, 2005).
Il tutto è stato presentato nei giorni scorsi dal presidente della FC Pro Vercelli Massimo Secondo con il Direttore Sportivo della FC Pro Vercelli Giancarlo Romairone a fare gli onori di casa ai rappresentanti della Cittadella dello Sport, Alberto Cosso e il Direttore Tecnico Maurizio Codogno.
Abbiamo indetto questa conferenza stampa – ha dichiarato Secondo- subito dopo la partita di Coppa Italia della prima squadra perché riteniamo che il settore giovanile è importante come la formazione che milita nella seconda divisione del campionato.

Il progetto della PRO VERCELLI CAMP pone le sue basi sulle esigenze e le aspettative dei bambini: è a loro che si vuole offrire una moderna concezione dell’addestramento sportivo finalizzato a soddisfare un adeguato percorso di crescita morale, educativa e motoria”.
Alberto Cosso ha evidenziato i punti cardine del progetto “Efficienza, organizzazione, accurata programmazione, appropriata pianificazione delle strategie didattiche e ideale location rappresentano i capi saldi del progetto e garantiscono un iter finalizzato a stimolare e consolidare la naturale predisposizione per il gioco che ogni bimbo possiede e desidera esprimere”.