Pescara-Virtus Verona, veneti a caccia dell'impresa: le probabili formazioni

22.05.2023 12:30 di  Nando Armenante   vedi letture
Pescara-Virtus Verona, veneti a caccia dell'impresa: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Allo stadio "Adriatico - Giovanni Cornacchia", secondo round della sfida tra Pescara e Virtus Verona per i playoff. Fischio d'inizio fissato alle ore 20:30 agli ordini del signor Giuseppe Collu di Cagliari. 

Si riparte dal 2-2 dell'andata: un risultato che permette ai biancazzurri di Zdenek Zeman di giocare con due possibilità su tre per passare il turno. Infatti, da regolamento, in caso di parità anche nel match di ritorno passerà il turno la squadra designata come "testa di serie": pertanto ai veneti servirà una nuova impresa per cercare di strappare il pass ed approdare alla fase successiva degli spareggi promozione. Il match d'andata lascia aperta la sfida di ritorno aperta ad ogni risultato: da un lato Zeman chiede ai suoi di non ripetere gli errori avvenuti giovedì scorso mentre Gigi Fresco vorrà ripetere quanto fatto a Padova con il colpo esterno che è valso la qualificazione. Nei primi novanta minuti a determinare il risultato ci hanno pensato la doppietta del classe 2005 Marco Delle Monache per gli abruzzesi mentre per i rossoblu sono andati a segno Danti e Casarotto che rispettivamente avevano prima pareggiato e poi momentaneamente ribaltato il risultato in proprio favore. 

QUI PESCARA - Zeman non si nasconde: con ogni probabilità si andrà avanti con la stessa formazione vista giovedì scorso a Verona. Pochi dubbi per il tecnico boemo che potrebbe dar fiducia ai suoi ragazzi. L'unico ballottaggio vivo, salvo sorprese, è legato all'utilizzo di Salvatore Aloi: al momento, l'ex-Avellino parte dietro rispetto a Palmiero ma lo stesso tecnico ha dichiarato che può ricoprire anche altri ruoli lì in mezzo al campo quindi potrebbe anche scalzare inizialmente Kraja mentre Rafia è sicuro della maglia da titolare. Per il resto, confermati Mesik e Brosco davanti a Plizzari con Cancellotti a destra e Milani dalla parte opposta. Davanti si viaggia ancora con il tridente Delle Monache, Lescano e Merola. Potrebbe rimanere fuori dai convocati Crescenzi mentre è pienamente recuperato Pellacani. 

QUI VIRTUS VERONA - Pesa e tanto l'assenza per squalifica di Trochin, espulso nei minuti finali della sfida d'andata. Gigi Fresco sarà costretto a sostituire una pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico e potrebbe essere uno tra Hallfredsson o Amado (favorito il primo) che così andrebbe a comporre il centrocampo con Talarico e Lonardi. Per il resto della formazione non dovrebbero esserci grossi dubbi: avanti con Giacomel tra i pali, difesa a quattro con Ruggero, Cella, Faedo e Daffara mentre nel reparto avanzato si va verso la conferma del tridente offensivo formato da Danti, Gomez Taleb e Fabbro. Anche se in attacco si potrebbero aprire dei ballottaggi con Casarotto (in gol all'andata), Nalini e Kristoffersen che reclamano spazio e non è detto che, visto il poco recupero fisico in pochi giorni, il tecnico dei veneti non possa pensare a qualche sorpresa iniziale là davanti. Restano fuori Manfrin e Vesentini.

Di seguito, ecco le probabili formazioni della partita: potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Brosco, Mesik, Milani; Rafia, Palmiero, Kraja; Merola, Lescano, Delle Monache. - All. Zdenek Zeman

VIRTUS VERONA (4-3-2-1): Giacomel; Ruggero, Cella, Faedo, Daffara; Hallfredsson, Talarico, Lonardi; Danti, Gomez Taleb; Fabbro. - All. Luigi Fresco.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari.