Playout Serie C, salve Imolese e Pergolettese. In D Pianese e Arzignano

30.06.2020 19:30 di Dario Lo Cascio Twitter:    Vedi letture
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Playout Serie C, salve Imolese e Pergolettese. In D Pianese e Arzignano

Sono Imolese e Pergolettese le prime due squadre a conquistare la salvezza nei playout di Serie C. Retrocesse in Serie D la Pianese e l'Arzignano. 

L'Imolese, dopo la vittoria per 2-1 all'andata in Veneto, tiene il match del ritorno bloccato sullo 0-0. L'Arzignano nella prima frazione ha la più grande delle chance, con un calcio di rigore che però Rossi para abilmente a Rocco. Nonostante l'inferiorità numerica - espulso Checchi in occasione del penalty - la squadra di Cevoli tiene botta fino al triplice fischio e conquista la permanenza in categoria.

Assolutamente pirotecnico il 3-3 finale tra Pergolettese e Pianese, con i bianconeri che retrocedono al termine di una partita ricchissima di colpi di scena. Gli ospiti devono obbligatoriamente vincere dopo lo 0-0 dell'andata e mettono la gara sulla strada giusta perché, all'iniziale gol di Russo, fa seguito la doppietta di Rinaldini. In avvio di ripresa ecco il tris della Pianese con Manicone. Sembra finita, ma la Pergolettese in dieci uomini compie il miracolo: prima Brero accorcia, poi Ciccone agguanta il pareggio per la festa finale.