Savona, scomparso l'ex biancoblu Roberto Longoni

E' scomparso a 83 anni Roberto Longoni, ex talentuoso centrocampista e bandiera del Savona. Domani mattina alle ore 9 si celebreranno i funerali nella chiesa della parrocchia di Zinola. Ecco il comunicato della società ligure:
"E' con grandissimo rammarco che il Savona Fbc apprende la notizia della scomparsa di Roberto Longoni, 83 anni, bandiera biancoblù a cavallo fra gli anni quaranta e cinquanta. Giocatore di grande talento, mediano dai piedi buoni, arrivò dal Milan, ma rimase poi in biancoblù, facendosi apprezzare non solo per le doti calcistiche, ma anche umane e comportamentali.
Rimase nel mondo dello sport, ricoprendo per oltre dieci anni la carica di segretario del Panathlon Savona e fu consigliere dei Veterani dello Sport.
Seguì poi le orme di calciatore, dispensando sempre saggi consigli, non solo del figlio Paolo, ma anche del genero Antonio Marcolini, bomber del Savona alla fine degli anni '70 e, infine, del nipote Michele Marcolini, attuale centrocampista del Lumezzane dopo aver collezionato oltre 500 presenze in serie A e B con le maglie di Bari, Atalanta, Vicenza e Chievo.
Alla famiglia Longoni vanno le più sentite condoglianze di tutto il Savona Fbc".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
