Spezia, D'Adderio: "Lazzaro ok, può segnare in qualsiasi momento"

Conferenza del venerdì in casa Spezia, come di consueto con il tecnico molisano Fulvio D'Adderio, ormai pronto alla sfida di ritorno contro il Pavia, che deciderà chi, tra liguri e lombardi, potrà accedere alle finali del 6 e 13 giugno; la gara di andata si è chiusa sull'1-0 in favore delle Aquile sul campo del "Pietro Fortunati" di Pavia: "Domenica non possiamo pensare di avere alcun vantaggio; dobbiamo solamente continuare una partita cominciata 7 giorni fa, ripartendo dallo 0-0, mettendoci applicazione, volontà e concentrazione, così come abbiamo fatto domenica. Di fronte abbiamo una formazione con delle qualità importanti, tecniche e di determinazione; ma lo Spezia ha dimostrato di avere determinate caratteristiche e di poter giocare partite di un certo livello. Loro verranno a giocarsi la partita, consapevoli di poter riaprire i giochi e di non aver nulla da perdere".
Lo Spezia dovrà giocare questo secondo round con la stessa mentalità vista al "Fortunati".
"Lo Spezia ha giocato una gran partita a Pavia, ma ora il cervello si è resettato e si ripartirà dallo 0-0; di sicuro non possiamo permetterci l'errore di aspettare il Pavia; dobbiamo essere aggressivi come nella prima parte; non possiamo pensare che la partita sia finita; per cercare di farli sbagliare dobbiamo pressarli".
Nunzio Lazzaro è rientrato in gruppo.
"Lazzaro è un giocatore importante; non credo sia lontanissimo da un discreto stato di forma, è un giocatore che recupera in breve tempo, in più è un attaccante che può segnare in qualunque momento; sarà nella lista dei convocati e dunque farà parte della partita".
Gli altri come stanno?
"Abbiamo tutti a disposizione, tranne Conti; c'è chi ha un pò di più e chi meno, bisognerà essere bravi a valutare la condizione di chi ha giocato di più e centellinare le forze, ma l'obiettivo primario è la partita; saranno fatte le opportune valutazioni".
Nel Pavia rientra Boldrini...
"E' un giocatore importante che tutti vorrebbero e che può dare qualcosa in più alla squadra di Mangone; da noi c'è il rientro di Cintoi e non è detto che non si possano sfruttare le sue caratteristiche".
Si va verso il record stagionale di presenze.
"I nostri tifosi ci hanno sempre sostenuto; vorrei però vedere un incitamento che partisse dal riscaldamento, come in trasferta; i ragazzi sentono il bisogno del calore del pubblico per essere pronti già 20 minuti prima dell'inizio; la Curva vuota non mi piace. Sono sicuro che sarò accontentato, i nostri tifosi non ci hanno mai tradito".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
