Spezia, i nuovi arrivi si presentano: "Pronti a dare il nostro contributo"

Spezia, i nuovi arrivi si presentano: "Pronti a dare il nostro contributo"
venerdì 5 febbraio 2010, 20:20Altre news
di Redazione
Sono gli ultimi arrivati in maglia bianca, ma non per questo hanno meno consapevolezza di cosa voglia dire vestire la magli dello Spezia o di cosa ci si aspetti da loro: Michele Santoni, Elia Chianese, Francesco Conti ed Alessandro Cesarini  sono i volti nuovi voluti dal DS aquilotto Massimo Varini per completare lo scacchiere tattico a disposizione di mister D´Adderio.
 
"Sono il classico esterno basso di difesa - dice Michele Santoni - duro e concreto al punto giusto. Il primo impatto con la città di Spezia sicuramente positivo; mi aveva parlato un gran bene di questa piazza il mio amico Ivan Dazzi: mi ha raccontato spesso di come il pubblico riesca a darti una mano importante se in campo dai tutto; è quello che ci vuole, sarò contento di dare il mio contributo per raggiungere l´obiettivo".
 
"Di sicuro una piazza importante - continua Elia Chianese - che, al momento, ha il vantaggio della tranquillità derivante dalla posizione raggiunta in classifica; è uno stimolo a lavorare al meglio per mantenere la situazione invariata. Il mio punto di forza è sempre stato l´uno contro uno; sono stato protagonista di due promozioni importanti con Pizzighettone e Lecco, momenti indimenticabili, ma credo che anche quì a Spezia potremo presto avere qualcosa da festeggiare, squadra ed atmosfera sono quelle giuste".


"E´ vero che sono sceso di categoria ed ho davanti un gran portiere come Aprea, - confessa Francesco Conti - ma per venire quì a Spezia non si può fare un discorso di categoria; poi c´è un progetto importante e non si poteva dir di no. Credo saranno Sudtirol e Pavia a rappresentare le avversarie più difficili, ma la classifica è ancora troppo corta; noi faremo di tutto per aumentare il nostro vantaggio e per questo dovremo farci trovare pronti ogni qualvolta verremo chiamati in causa".
 
"Faremo di tutto per raggiungere l´obiettivo quest´anno - dice sicuro lo spezzino Alessandro Cesarini - lo dico da giocatore e tifosissimo dello Spezia; per me è una posizione privileggiata. Sono a completa disposizione del mister; dopo la bella avventura con la Sarzanese, con il gol salvezza all´ultima giornata e l´avventura play-off della passata stagione ho voglia di giocarmi tutte le carte con questa maglia."