Tedesco: "Salernitana e Catania piazze da categorie superiori. Sarà spettacolo al Massimino"

Domenica al “Massimino” si affrontano due nobili del calcio italiano, Catania e Salernitana, in una sfida che profuma d’alta classifica e di storia. Tra i protagonisti del passato che legano le due piazze c’è Giacomo Tedesco, intervistato da Il Mattino – edizione Salerno, uno dei doppi ex più rappresentativi con 147 presenze in granata e 65 in maglia rossazzurra (di cui 60 in Serie A).
"Due città importanti – ha dichiarato Tedesco – che meritano ben altre ribalte. Sarà un grande spettacolo per la Serie C, ma auguro ad entrambe di tornare presto in Serie B. La possibilità c’è: basterà che una vinca il campionato e l’altra i playoff".
Sul momento delle due squadre, l’ex centrocampista palermitano ha aggiunto: "Il Catania in casa non ha mai subito gol, mentre la Salernitana è molto forte in attacco. Sarà una partita aperta e intensa, e magari qualche calcio da fermo potrà fare la differenza".
Non manca un pensiero per i protagonisti di oggi: "Raffaele sta facendo molto bene a Salerno, ha già dato la sua impronta alla squadra. Toscano è un allenatore esperto e vincente, uno che in C sa come gestire la pressione. Entrambi meritano più riconoscimento. Inglese? È un giocatore forte, di categoria superiore. Forse avrebbe potuto fare qualcosa in più in carriera, ma a Salerno può ancora lasciare il segno. Probabilmente sarà fischiato al Massimino, ma fa parte del calcio. Ha dato tanto al Catania e adesso è un avversario".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
