Triestina, il sindaco di Muggia punta sul centro sportivo: "Lo Sporting Training Center è il vero asso nella manica"

Il sindaco di Muggia, Paolo Polidori, ha affidato a un lungo post su Facebook il suo pensiero sul futuro della Triestina e sull’importanza strategica dello Sporting Training Center, tornato centrale in queste settimane decisive per le sorti del club alabardato. Come riportato da Trivenetogoal, Polidori ha scelto di non entrare nel merito delle trattative per la cessione societaria, ma ha sottolineato come, a fronte di una crisi di liquidità pesante (nonostante debiti non drammatici), esistano ancora asset di valore che possono rendere appetibile l’investimento nella Triestina.
Tra questi, la gestione dello stadio Rocco e soprattutto il centro sportivo di Muggia, progetto da 14 milioni di euro, cofinanziato con 6,5 milioni dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Un’opportunità che, secondo il primo cittadino, può rappresentare una chiave per rilanciare la Triestina e valorizzare il settore giovanile del territorio.
Polidori ha però espresso preoccupazione per le resistenze emerse, anche sui social, dove si paventa uno “scempio ambientale” per l’area agricola destinata al centro sportivo. Accuse che il sindaco respinge al mittente, puntando il dito contro il Partito Democratico locale, reo – a suo dire – di preparare un’opposizione “strumentale” al progetto.
"In un momento tanto delicato – conclude Polidori – mi auguro che si guardi al bene dell’Unione e del territorio, evitando sabotaggi politici che nulla hanno a che vedere con l’interesse comune".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
